problema cuore si deforma

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maxiimpact

problema cuore si deforma

Post by maxiimpact »

Ciao a tutti.Stavo cercando di far cadere un cuore su un pavimento,a farlo cadere ci riesco usando l'opzione corpo rigido,però mentre cade il cuore si deforma, cosa posso fare?
dany_batta

Re: problema cuore si deforma

Post by dany_batta »

Ciao maxiimpact,
io non sono espertissima anche perchè non ci lavoro spesso, però ho provato con una sfera, dandogli il Tag Dynamics. Nel suo menu alla voce 'Corpo Morbido' dovresti metterlo su Spento ( che in teoria dovrebbe essere di Default, credo ) e nell'impatto con il pavimento non si dovrebbe deformare....
Spero di esserti stata utile e di non aver detto sciocchezze :)
maxiimpact

Post by maxiimpact »

no non ti preoccupare anzi grazie che ti sei preoccupata del mio problema.Ho provato a cercare corpo morbido ma non lo trovo io per moellare il cuore o usato la modulazione.
dany_batta

Post by dany_batta »

ma dove ci sono i tuoi oggetti, dove c'é il menu" file, modifica, etc non vedi anche un menu tag? ti metto lo screenshot cosi magari riescono spiegarmi meglio. . .0forse non no capito bene io cosa intendi con modulazione :)
Attachments
Immagine.jpg
maxiimpact

Post by maxiimpact »

Guarda io questo ho nel tag
Attachments
Immagine.JPG
dany_batta

Post by dany_batta »

ecco perchè non ci trovavamo..io ho la R12...cmq nel menu che c'è sotto a destra nell'immagine mi sembra di vedere il menu 'corpo dinamico'....li dentro hai provato a vedere se c'è qualche impostazione che ti può servire? Oppure selezionando il Tag che hai dato al tuo oggetto vedere se c'è qualche altro menu che può interessarti...anche perchè guardando alcuni video su youtube mi sembra che di default sia effettivamente rigido l'oggetto....
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

il tuo oggetto è influenzato da un deformatore (formula) e quindi quando inizia a cadere cambia l'effetto che il deformatore ha sulla geometria. Se vuoi trasformarlo in un solido utilizzabile con le dinamiche, clicca con il destro sulla sfera e dai il comando "Stato corrente ad oggetto". Tra l'altro, se l'oggetto è uno solo, non c'è necessità di inserirlo nell'oggetto clone: puoi dare il tag corpo rigido direttamente alla sfera. [ Quel font è terribile.. :) ]
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flowbox

Post by flowbox »

visualtricks wrote: Quel font è terribile.. :)
beh anche i colori non scherzano :!:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by 62VAMPIRO »

A parte il font terribile e colori altrettanto terribili, a parte quello che ha suggerito giustamente Visual, c'è un'altra considerazione da fare: il tag Soft Body è ovvio che non c'è, visto che la tua versione è la Broadcast. Questa versione ha le dinamiche Rigid Body applicabile solo a oggetti cloni, mentre il Soft Body proprio non esiste. L'uso del Cloner è stata una necessità, nel senso che avendolo torvato tra le "voci" di MoGraph, lo ha applicato, per poter funzionare, all'unico oggetto possibile (nella Broadcast), cioè a un Cloner.
Le dinamiche full le trovi solo in un'altra versione di Cinema.
Cmq, detto questo, Visual ti ha fatto notare dove stà l'inghippo: l'uso del deformatore Formula.
A questo puoi ovviare in un'altro modo: usando il tool Scale e keyframmandolo. Piccolo, un pò più grande, piccolo, un pò più grande ecc...ecc...in modo che mandando in play ricreare il battito. Sempre che questo sia lo scopo del deformatore Formula................
Alla fine dovresti sì usare un Cloner (obbligatorio se vuoi usare il Rigid Body), però non dovresti avere deformazioni quando lo fai cadere.............
Operazione un pò contorta e da provare ovviamente, ma con la tua versione credo che questa sia una delle poche cose che puoi fare..........
Per finire:
cosa posso fare?
Contattare Maxon o Masterzone per acquistare l'upgrade ad un'altra versione di Cinema che abbia le dinamiche full.............
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

eheh spero non te la prenderai per i commenti su font e colori.. sono solo consigli spassionati diciamo :)
Vampiro credo che il Formula serva proprio per dare la forma di cuore alla sfera, di solito la formula di default crea tipo onde concentriche
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply