cielo scuro con la physical camera

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
saro

cielo scuro con la physical camera

Post by saro »

salve a tutti
sto facendo un render interno che guarda verso l'esterno. se metto la physical camera, gli edifici esterni vengono "bruciati" il cielo invece viene abbastanza scuro, la stessa cosa non avviene però se faccio il render senza physical camera. c'è qualche opzione che mi sfugge?
Platone

Re: cielo scuro con la physical camera

Post by Platone »

saro wrote:salve a tutti
sto facendo un render interno che guarda verso l'esterno. se metto la physical camera, gli edifici esterni vengono "bruciati" il cielo invece viene abbastanza scuro, la stessa cosa non avviene però se faccio il render senza physical camera. c'è qualche opzione che mi sfugge?
Ovviamente non basta accendere la physical camera per ottenere dei risultati....la physical simula una macchina fotografica e come tale va trattata...quindi a seconda dell'ambiente dellinquadratura e dell'sposizione solare i parametri vanno regolati in maniera diversa....
saro

Post by saro »

si certo questo lo so. mi chiedevo perchè il cielo (che è un'immagine HDR) è diventato scuro mentre tutto il resto è venuto molto sovraesposto. Se intendevi dire che la physical simula una macchina fotografica allora anche il cielo dovrebbe venire molto sovraesposto invece accade esattamente il contrario. :(
SOTT

Post by SOTT »

Per iniziare il cielo con immagine HDRI come l'hai realizzato? Hai caricato l'immagine nel environment oppure hai creato un materiale che hai applicato ad una sfera/piano? :?
Platone

Post by Platone »

saro wrote:si certo questo lo so. mi chiedevo perchè il cielo (che è un'immagine HDR) è diventato scuro mentre tutto il resto è venuto molto sovraesposto. Se intendevi dire che la physical simula una macchina fotografica allora anche il cielo dovrebbe venire molto sovraesposto invece accade esattamente il contrario. :(
ah bhe questo non lo avevo mica capito leggendo il tuo post =) pensavo che il tuo problema fosse solo la cam
saro

Post by saro »

dunque il cielo l'ho caricato nel background enviroment ho postato qui i settaggi
Attachments
render senza physical camera
render senza physical camera
Schermata 2012-07-28 a 14.59.31.jpg (85.06 KiB) Viewed 786 times
render con physical camera
render con physical camera
Schermata 2012-07-28 a 14.55.44.jpg (79.09 KiB) Viewed 786 times
Schermata 2012-07-28 a 14.52.13.jpg
Schermata 2012-07-28 a 14.52.13.jpg (39.65 KiB) Viewed 786 times
Schermata 2012-07-28 a 14.51.31.jpg
flowbox

Post by flowbox »

lo puoi regolare con il multiplier

per le macchie quoto Massimiliano nell'altro post e controlla anche che non siano le caustiche magari di bassa qualita

(perche ne hai aperti due ?)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by saro »

flowbox wrote:lo puoi regolare con il multiplier
già.... hai ragione..... il fatto è che ho solo questa vista interna e per questo avevo messo la physical, la luce che ho settato per l'esterno, che per me andrebbe bene, per l'interno sembra non bastare.
ricollegandomi all'altro post: ho messo una luce area per ovviare a questo problema.
flowbox wrote:...e controlla anche che non siano le caustiche magari di bassa qualita

(perche ne hai aperti due ?)
ho provato anche a spegnerle le caustiche...... ma non succede niente
flowbox

Post by flowbox »

prova a spegnere acqua e vetri e vediamo se ci sono le macchie
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com