Primo rendering

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
squillaz

Primo rendering

Post by squillaz »

Ciao a tutti!!!!sono un utente nuovissimo ma vi seguo da molto!!!!
ho iniziato a utilizzare cinema e poi vray da circa due mesi!!!!e non riesco ad ottenere dei grandi risultati!!! :-((
Cioè io vedo nei vostri post delle cose bellissime nonostante siano i vostri primi rendering!!!!e guardandoli poi mi demoralizzo!!!Ma va beh!!!!colgo l 'occasione per approfittarne e chiedervi una sorta di aiuto!!!
Sto facendo un disegno per mio babbo!!!è ancora un po una bozza quindi mancano delle cose ovvie che vanno ancora riguardate!!!(per esempio le recinzioni)!!
vorrei pero riuscire a dare un impatto miglioer alla mia immagine!!!mi rendo conto del fatto che è molto spoglia!!!!sembra quasi un modellino!!!ci vorrebbero delle cose per riuscire a darle un effetto un po piu reale!!come per esempio delle piante, oppure delle auto,delle persone, ecc.
quando pero inizio ad inserirci delle piante i tempi di render schizzano in maniera esorbitante, se poi penso che essendo un piccolo complesso dovrei metterne abbastanza non oso immaginare!!!perchè ho provato a chiedere in giro e mi dicono tutti che ci lavoro dopo in post-produzione!!!con altri programmi!!!
io ho provato anche li ma i risultati non sono mai un gran che anzi sec me peggiora la situazione!!!
cmq va beh!!!vi allego alcune immagini e ditemi secondo voi come mi converrebbe migliorare i miei disegni!!!!
ANCHE SE SONO CONVINTO CHE I MIEI DISEGNI SARANNO DESTINATI A RIMANERE DEI DISEGNI CHE NON DARANNO MAI L'IDEA DI REALISMO!!!!
Attachments
QUI INVECE UNA SEMPLICE IMMAIGNE DI SFONDO MA ANCHE QUI NON SONO CONVINTO PIU DI TANTO
QUI INVECE UNA SEMPLICE IMMAIGNE DI SFONDO MA ANCHE QUI NON SONO CONVINTO PIU DI TANTO
QUI HO PROVATO AD INSERIRE UN IMMAGINE DI SFONDDO E DEGLI ALBERI!!!ANCHE SE SECONDO ME NON RENDE TANTO!!!(SICURAMENTE ANCHE PER IL FATTO CHE GLI ALBERI NON HANNO LE OMBRE)
QUI HO PROVATO AD INSERIRE UN IMMAGINE DI SFONDDO E DEGLI ALBERI!!!ANCHE SE SECONDO ME NON RENDE TANTO!!!(SICURAMENTE ANCHE PER IL FATTO CHE GLI ALBERI NON HANNO LE OMBRE)
23_07_2012.jpg
SOTT

Re: PRIMO RENDERING AIUTOOOOO!!!!!

Post by SOTT »

Ciaoooo... allora ad un primo colpo d'occhio mi vien da consigliarti... quando utilizzi delle immagini di sfondo per rendere il tutto più reale devi attenerti il più possibilità alla realtà raffigurata nell'immagine... quindi il tuo modello deve essere prospetticamente simile alla foto come anche l'illuminazione nei colori e nell'orientamento delle ombre... sempre se ci sono... ;)

Per il resto posso dirti che finchè non ricrei perfettamente la realtà è molto difficile riuscire ad ottenerla... :shock: Un esempio pratico la vegetazione... il semplice utilizzo di un erba 3D piuttosto che una semplice texture cambierebbe già molto la resa della tua immagine... come anche l'inserimento di piante e altro... poi bisogna considerazione anche la smussatura dei diversi angoli del modello difficilmente riscontrabili nella realtà... ;)

Al momento nn mi viene altro... perchè ho un terribile mal di testa e faccio fatica a concentrarmi... :roll:
squillaz

Post by squillaz »

Si effettivamente hai ragione!!!!adesso ci provero anche se l unico modo in cui io so fare l'erba è con il modulo hair!!!e con questo i tempi di render sono altissimi!!!adesso comunque provo e poi magari vi allego l'immagine!!!
per quanto riguarda gli angoli non ho capito che cosa intendevi!!!!
intanto grazie!!!!
Oxygen

Post by Oxygen »

squillaz wrote:Si effettivamente hai ragione!!!!adesso ci provero anche se l unico modo in cui io so fare l'erba è con il modulo hair!!!e con questo i tempi di render sono altissimi!!!adesso comunque provo e poi magari vi allego l'immagine!!!
per quanto riguarda gli angoli non ho capito che cosa intendevi!!!!
intanto grazie!!!!
boh secondo me sn da rivedere le inquadrature, prova disponendo un altra camera nella passerella di colore scuro (seleziona il materiale e metti la spunta su: senza cuciture esce meglio) cercando d'inquadrare le abitazioni a sinistra a destra e quella infondo. Altezza camera H:70 cm cosi dai slancio al rendering!
squillaz

Post by squillaz »

grazie del consiglio!!!provo anche cosi!!!domani cerco di farvi vedere cosa ottengo!!!poi sappiatemi dire!!!
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Benvenuto nel forum, tieni presente che se dovessimo trovare un altro titolo di un topic "PRIMO RENDERING AIUTOOOOO!!!!!" lo cancelliamo.
Ora ti modifico il titolo, la prossima volta vedi di scrivere il titolo in maniera "umana".
Thanks

Mz :x
squillaz

Re: Primo rendering

Post by squillaz »

Ragazzi purtroppo non riesco a renderizzare!!! e di conseguenza a farvi vedere le miei immagine!!!non so esattamente per quale motivo!!!pero se renderizzo l'intero complesso inizia a fare il render e poi ad un certo punto si blocca mandandomi un messaggio di errore dicendo che il file verra salvato non so dove e io confermo con ok e si chiude cinema!!!!e la stessa cosa la fa se io renderizzo soltanto un edificio solo!!!! quindi mi viene da pensare che il problema non si dovuto al fatto che il mio computer non riesce a sopportare un rendering del genere!!!:( Eppure L'unica cosa che ho aggiunto è stata l'erba 3d con il tag vray fur!!!
Sono disperato dite che ho dei parametri di rendering sbagliati!!!??io come indirect illumination uso o la custom oppure la 001!!!mi sembrano parametri molto bassi!!!!
3dgeo

Re: Primo rendering

Post by 3dgeo »

squillaz wrote: Eppure L'unica cosa che ho aggiunto è stata l'erba 3d con il tag vray fur!!!
Prova a disattivare l'erba, molto probabilmente il problema è quello, se prima andava !!!
  • Advertising
Post Reply