colore immagini

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
flowbox

Re: colore immagini

Post by flowbox »

io vorrei capire cosa ci trovi di senza senso nella frase "c'e qualcosa che non va nell'installazione" ?

chi ti da il diritto di dire che sparo cavolate?

comunque la pensi non ho mai detto che hai rubato vray e che le licenze tarocche danno questo problema
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by tomasimattia »

niente flow è sempre il modo con cui vengono dette le cose tutto qua... l'ho interpretato come spavalderia....po se vuoi andare avanti a discutere mandami messaggi in privato perchè non mi va di rompere le scatole anche agli altri che sono sul forum!
tomasimattia

Post by tomasimattia »

visualtricks wrote:si appunto, dato che questa cosa si verifica su una singola immagine, forse il problema è risolvibile a monte, o in altra maniera. Se ti dovesse capitare su 100 grafiche che fai, le filtri una per una e controlli che vengano giuste ? Meglio forse capire la causa..no ?
Il linear workflow è applicato globalmente, quindi se dipendesse solo da quello, avresti il problema anche su gli altri jpg.
Detto questo chiaramente parliamo tutti per ipotesi, perchè non c'è modo di fare prove se non posti qualcosa su cui farle..quindi anche i consigli che puoi ricevere sono limitati.
ascolta non ci sono problemi a postare altre info se qualcuno chiede, sono qua per un confronto, basta chiedere e sarà fatto.... posso anche passarti il materiale o la texture se vuoi fare delle prove...
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

bhe dicci intanto da dove arriva questa grafica, nel senso, da che programma, con cosa e in che maniera viene esportata.. se puoi/vuoi posta un esempio semplificato di scena dove si verifica l'errore, o della texture, così magari ne veniamo a capo.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
flowbox

Post by flowbox »

tomasimattia wrote:niente flow è sempre il modo con cui vengono dette le cose tutto qua... l'ho interpretato come spavalderia....po se vuoi andare avanti a discutere mandami messaggi in privato perchè non mi va di rompere le scatole anche agli altri che sono sul forum!
no grazie, non ci tengo proprio...

ti ho appena aggiunto alla mia lista ignorati

bye bye
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by tomasimattia »

la grafica viene preparata in illustrator e poi viene esportata come jpg (spazio colore srgb). Ho fatto molte prove tra le quali ho creato un piano e gli ho applicato solo la grafica e col compositing ho disabilitato ombre e tutto il resto lasciando solo attivo il visible to camera, ma il risultato è stato sempre uguale come quando applicavo la seconda texture al mio oggetto, per tanto ho pensato che il problema non riguardava più le luci della scena (le avevo "disabilitate").
tomasimattia

Post by tomasimattia »

allego la texture per prove...
Attachments
grafica.jpg
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ma nella scena com'è applicata ? dalla prima immagine del post mi pare ci sia un alpha, quindi immagino sia sovrapposta a qualche altro materiale, giusto ? Non puoi postare la prova con il piano di cui parli ? (con relative texture/materiali) così guardiamo cos'è che non va ?
Image
tomasimattia

Post by tomasimattia »

per sfruttare il multipass o creato una selezione di poligoni e poi ho applicato il materiale in modo che quando lo porterò in photshop posso andare a sostituire il colore della grafica (mi sembra la soluzione migliore). Il materiale c'è un jpf in diffuse e l'alpha, in seguito mi sarebbe piaciuto aggiungere dei riflessi per rendere il tutto più realistico...
Attachments
nuovo-1.jpg
nuovo-1.jpg (71.28 KiB) Viewed 858 times
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

uhm.. i materiali con alpha in vray non vanno molto daccordo con le selezioni poligonali.. se limiti il materiale ad una selezione, non puoi usare il mix textures come si fa normalmente applicando delle decalcomanie (o cmq per stratificare materiali con alpha). Il problema potrebbe essere quello.
Potresti postare la scena, lasciando solo quella geometria della lamiera, le luci e il materiale ?
Image
  • Advertising
Post Reply