Rendering Acciaio cromato. La perfezione?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Rendering Acciaio cromato. La perfezione?
Fin qui tutto a posto.
Il problema è che per quanto riguarda il materiale cromato,ho messo nel canale ambiente un'immagine con tonalità grigio-nere però non riesco a raggiungere il massimo del fotorealismo.
L'obiettivo è vedere l'oggetto e porsi il dubbio se sia reale o meno.
Come fareste con l'acciaio cromato? Materiale un pò scomodo ma bisogna anche scegliere la giusta immagine da inserire nel canale, con le giuste tonalità.
Ho provato anche con un l'HDRI ma non è per nulla soddisfacente.
Re: Rendering Acciaio cromato. La perfezione?

Non ci puoi far vedere il risultato da te ottenuto?
http://www.abidesign.it/
Vorrei....se fosse possibile :-(NICOLAB wrote:Ciao!
Non ci puoi far vedere il risultato da te ottenuto?
- visualtricks
- Moderatore
Per il materiale, io metterei l'HDR su una sfera intorno alla scena e con il compositing tag la renderei visibile solo nelle riflessioni.. ma cmq molto dipende dal tipo di immagine che metti.
probabilmente puoi provare con un materiale applicato all'oggetto cielo e controllare la visione con il tag Compositing
Ros
sto facendo delle prove con un cubo con materiale cromato e hdri montato su cielo...ma la faccia in primo piano mi resta grigia mentre la parte posteriore acchiappa la rifrazione..... ? mi svelate l'arcano?
complementi per il lavoro che fate.
io sono nuovo e da poco mi sto cimentando in CD4 ( sto diventando pazzo perchè non riesco ad uscire le luci)
Volevo chiedere consiglio a qualcuno,
posto l'immagine sotto.
Non riesco a capire perchè ho l'effetto " cartone animato ", invece dell'effetto realistico.
Sicuramente sbaglio i parametri, ma quali ????
Inoltre la ringhiera l'ho fatta in acciaio, ma come vedete tutto sembra tranne acciaio.
Chiedo il vostro aiuto,
Renato
-
- Advertising
FOLLOW US