piccolo Re-Up con qualche modifica!!!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
fabriziodidomenicodj

Re: metallo cromato,ceramica,metallo satinato..consigli?

Post by fabriziodidomenicodj »

simon77fi wrote:ciao hai utlizzato il render fisico? come hai illuminato? A me la scena piace forse un pò "buia" ma mi piace, idem per materiali forse il satinato leggermente granuloso....ma è anche il mio grande problema!! :?
in scena c'e' solo il sun con sky!!!!... per la physical camera ho settato i valori in base all'esposizione e ai valori in istogramma!!!
fabriziodidomenicodj

Re: metallo cromato,ceramica,metallo satinato..consigli?

riciricca wrote:Ciao, posso chiederti come fai il metallo? aumenti solo lo speculare, o meglio diminuisci?
per il metallo metto un fresnel con lo stesso valore sia nel canale reflection...sia nel layer tranzparency dello specular layer...dopo di che imposto high e reflection glossiness a seconda del materiale che vorrei ricreare...dopo di che agisco sul colore speculare...infatti dovro' aumentarlo nel caso del vaso cromato...nel diffuse layer un bel nero!!!!! :)
SOTT

Re: Re-Up con mifiche!!!!

Post by SOTT »

fabriziodidomenicodj wrote:ciao ragazzi...piccolo re-up con modifica al pavimento (laminato da due soldi)....e mobile a terra modificato in vbianco opaco...consigli sull'immagine del TV?????non mi convince per niente!!!!...GRAZIEEEE!!!!!
Troppo freddo e asettico... :roll: io darei un po di carattere a questa piccola scena... :mrgreen:

Tenendo quel tavolo e quelle sedie con quei colori... tenendo quei vasi con quei colori che sarebbero anche l'argomento principale... togliere quel quadretto forever alone :lol: sulla parete e al suo posto sopra i vasi metterei una mensola... sopra la mensola poi appoggi delle cornici... :!:

Se vuoi tenere il mobile bianco... per accattivare il tutto... il pavimento lo farei più legnoso e meno sbiancato... la parete dietro al mobile vinaccia scuro... l'altra parete lascia pure il tortora... darai un notevole tocco di carattere alla tua scena... ;)
fabriziodidomenicodj

Re: Re-Up con mifiche!!!!

SOTT wrote:
fabriziodidomenicodj wrote:ciao ragazzi...piccolo re-up con modifica al pavimento (laminato da due soldi)....e mobile a terra modificato in vbianco opaco...consigli sull'immagine del TV?????non mi convince per niente!!!!...GRAZIEEEE!!!!!
Troppo freddo e asettico... :roll: io darei un po di carattere a questa piccola scena... :mrgreen:

Tenendo quel tavolo e quelle sedie con quei colori... tenendo quei vasi con quei colori che sarebbero anche l'argomento principale... togliere quel quadretto forever alone :lol: sulla parete e al suo posto sopra i vasi metterei una mensola... sopra la mensola poi appoggi delle cornici... :!:

Se vuoi tenere il mobile bianco... per accattivare il tutto... il pavimento lo farei più legnoso e meno sbiancato... la parete dietro al mobile vinaccia scuro... l'altra parete lascia pure il tortora... darai un notevole tocco di carattere alla tua scena... ;)
grazie dei consigli...cmq le modifiche che mi hai elencato sono in programma piu o meno...e solo che questa settimana con il lavoro posso dedicare solo pochi minuti....cmq stanotte faro' come hai detto:):):)
  • Advertising
Post Reply