problemi di rifrazione Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
zac.davide

problemi di rifrazione Vray

Post by zac.davide »

salve a tutti ragazzi

ho un problema di rifrazione, spero possiate aiutarmi

sto facendo il render di una bottiglia di birra con gocce di condensazione importate da realflow

il tutto deve essere su fondo nero, ma la birra su fondo nero non si vedeva, quindi ho messo un pannello bianco dietro col vray compositing attivato solo in show in refraction, per non farlo visualizzare sul render e fin qui tutto ok.

la birra si vede benissimo, ma sul collo della bottiglia (senza birra) e sulle gocce d'acqua di condensazione, appare la rifrazione del pannello bianco, creando un brutto effetto....

è possibile fare in modo che la rifrazione del pannello bianco vada solo sulla birra e su nient'altro?
oppure, esiste qualche altra tecnica?

grazie mille
nexzac

Re: problemi di rifrazione Vray

Post by nexzac »

zac.davide wrote:salve a tutti ragazzi

ho un problema di rifrazione, spero possiate aiutarmi

sto facendo il render di una bottiglia di birra con gocce di condensazione importate da realflow

il tutto deve essere su fondo nero, ma la birra su fondo nero non si vedeva, quindi ho messo un pannello bianco dietro col vray compositing attivato solo in show in refraction, per non farlo visualizzare sul render e fin qui tutto ok.

la birra si vede benissimo, ma sul collo della bottiglia (senza birra) e sulle gocce d'acqua di condensazione, appare la rifrazione del pannello bianco, creando un brutto effetto....

è possibile fare in modo che la rifrazione del pannello bianco vada solo sulla birra e su nient'altro?
oppure, esiste qualche altra tecnica?

grazie mille
azz ho paura di no.... potresti forse fare 2 rendering e poi scegliere cosa tenere di uno e cosa dell'altro.. :) :roll:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
zac.davide

Post by zac.davide »

grazie per la super mega ultra risposta veloce...

cosa intendi?
3dgeo

Post by 3dgeo »

Provo a dire una baggianata come sempre.... :lol:
Non potresti fare un render con rifrazione del pannello e uno senza, poi montarli con photoshop?
zac.davide

Post by zac.davide »

il problema e che è un'animazione...
  • Advertising
Post Reply