problemi di rifrazione Vray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
problemi di rifrazione Vray
ho un problema di rifrazione, spero possiate aiutarmi
sto facendo il render di una bottiglia di birra con gocce di condensazione importate da realflow
il tutto deve essere su fondo nero, ma la birra su fondo nero non si vedeva, quindi ho messo un pannello bianco dietro col vray compositing attivato solo in show in refraction, per non farlo visualizzare sul render e fin qui tutto ok.
la birra si vede benissimo, ma sul collo della bottiglia (senza birra) e sulle gocce d'acqua di condensazione, appare la rifrazione del pannello bianco, creando un brutto effetto....
è possibile fare in modo che la rifrazione del pannello bianco vada solo sulla birra e su nient'altro?
oppure, esiste qualche altra tecnica?
grazie mille
Re: problemi di rifrazione Vray
azz ho paura di no.... potresti forse fare 2 rendering e poi scegliere cosa tenere di uno e cosa dell'altro..zac.davide wrote:salve a tutti ragazzi
ho un problema di rifrazione, spero possiate aiutarmi
sto facendo il render di una bottiglia di birra con gocce di condensazione importate da realflow
il tutto deve essere su fondo nero, ma la birra su fondo nero non si vedeva, quindi ho messo un pannello bianco dietro col vray compositing attivato solo in show in refraction, per non farlo visualizzare sul render e fin qui tutto ok.
la birra si vede benissimo, ma sul collo della bottiglia (senza birra) e sulle gocce d'acqua di condensazione, appare la rifrazione del pannello bianco, creando un brutto effetto....
è possibile fare in modo che la rifrazione del pannello bianco vada solo sulla birra e su nient'altro?
oppure, esiste qualche altra tecnica?
grazie mille

-
cosa intendi?

Non potresti fare un render con rifrazione del pannello e uno senza, poi montarli con photoshop?
-
-
- Advertising
FOLLOW US