E' possibile far interagire i margini del displacment ?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Caymanste

E' possibile far interagire i margini del displacment ?

Post by Caymanste »

Mi spiego meglio :) , se io prendo un qualunque solido , esempio anche un cubo , gli applico il displacmente con disturbo , i vari ( per esempio ) quadrati che si creano grazie al displacment possono interagire con altri oggetti se al cubo applico il corpo rigido ? Io ho provato ma non mi sembra funzioni non almeno con il pavimento che aveva un collisore , e mettendo nelle collisioni mash in movimento ... se sapete darmi delucidazioni ve ne sarei grato .
62VAMPIRO

Re: E' possibile far interagire i margini del displacment ?

Post by 62VAMPIRO »

:o :o :o
Una mesh sottoposta a dinamiche interagisce con altre meshes sottoposte a dinamiche: se ho un piano su cui faccio rimbalzare una palla, la palla rimbalzerà indipendetemente dal materiale che ci applico, poichè le dinamiche agiscono sugli oggetti non sui materiali.
Il displacement è una distorsione dei pixel. Se intendi far interagire le dinamiche con queste distorsioni, non credo proprio (mi auguro per te di essere smentito)...................
Caymanste

Post by Caymanste »

Si è' quello che volevo ma credo tu abbia ragione ovvero non sia possibile :/)))
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao,

con il displacement non è possibile, poichè pur essendo una distorsione reale della geometria, viene applicata solo al momento del render e quindi non può essere "sentita" dalle dinamiche. Potresti provare però con il deformatore Displacer.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Nemus

Post by Nemus »

visualtricks wrote:Ciao,

con il displacement non è possibile, poichè pur essendo una distorsione reale della geometria, viene applicata solo al momento del render e quindi non può essere "sentita" dalle dinamiche. Potresti provare però con il deformatore Displacer.
Quoto visual, con un deformer forse ce la fai, al limite blocca l'oggetto con create from current state
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Caymanste

Post by Caymanste »

Qualche info sull'utilizzo del deformatore displacer ? Grazie
Nemus

Post by Nemus »

Caymanste wrote:Qualche info sull'utilizzo del deformatore displacer ? Grazie
E' scritto tutto nell'help di C4D, comunque è un deformer che utilizza una heightmap esattamente come il disp channel del materiale, solo che non è in grado di generare poligoni in fase di render, ergo il tuo oggetto dovrà essere già suddiviso di suo. Almeno così ricordo...
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Caymanste

Post by Caymanste »

Sto facendo delle prove per usare il deformatore ... in un immagine tipo questa che allego come posso migliorare il realismo dell'acqua che delimita il corpo ? Con l'Hypernurbs ho già migliorato visto che prima erano segettati i margini ...però non mi sembra ancora reale ... attendo consigli
Attachments
deformer.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Potresti provare con lo shader Proximal caricato nel canale del displacement, o eventualmente anche solo nel bump

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Caymanste

Post by Caymanste »

Grazie allora farò delle prove tanto sto solo cercando di prendere confidenza con questo strumento .
  • Advertising
Post Reply