E' possibile far interagire i margini del displacment ?
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
E' possibile far interagire i margini del displacment ?

Re: E' possibile far interagire i margini del displacment ?

Una mesh sottoposta a dinamiche interagisce con altre meshes sottoposte a dinamiche: se ho un piano su cui faccio rimbalzare una palla, la palla rimbalzerà indipendetemente dal materiale che ci applico, poichè le dinamiche agiscono sugli oggetti non sui materiali.
Il displacement è una distorsione dei pixel. Se intendi far interagire le dinamiche con queste distorsioni, non credo proprio (mi auguro per te di essere smentito)...................
- visualtricks
- Moderatore
con il displacement non è possibile, poichè pur essendo una distorsione reale della geometria, viene applicata solo al momento del render e quindi non può essere "sentita" dalle dinamiche. Potresti provare però con il deformatore Displacer.
Quoto visual, con un deformer forse ce la fai, al limite blocca l'oggetto con create from current statevisualtricks wrote:Ciao,
con il displacement non è possibile, poichè pur essendo una distorsione reale della geometria, viene applicata solo al momento del render e quindi non può essere "sentita" dalle dinamiche. Potresti provare però con il deformatore Displacer.
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
E' scritto tutto nell'help di C4D, comunque è un deformer che utilizza una heightmap esattamente come il disp channel del materiale, solo che non è in grado di generare poligoni in fase di render, ergo il tuo oggetto dovrà essere già suddiviso di suo. Almeno così ricordo...Caymanste wrote:Qualche info sull'utilizzo del deformatore displacer ? Grazie
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

-
- Advertising
FOLLOW US