texture su arco
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
texture su arco
- cappellaiomatto
- Moderatore
Re: texture su arco
Ma la mappa uv l'hai stesa bene o utilizzi quella di default generata da lui o da rhino e importata su cinema?
In ogni caso ti conviene spezzare il lavoro di texturing con delle poligon selection
Applichi la texture con i mattoni dritti a tutto l'arco e poi fai una o piú selezioni dell'arco a seconda di come é scomponibile la tua mesh e creando un secondo materiale lo applichi a questa/e selezione/i utilizzando una mappattura diversa.
Inoltre per facilitarti la vita ti conviene per l'arco cercare una texture gia incurvata da applicare appunto solo sull'arco

Follow me on Twitter https://twitter.com/matteoc4dzone
Follow me on Vimeo https://vimeo.com/cappellaiomatto
puoi mappare un arco con una texture realizzata ad hoc (es. in photoshop) e mappata in modalità Flat, oppure puoi ricorrere a BodyPaint ed utilizzare la mappatura di tipo UV.
Enrambe i metodi però non si possono descrivere in due parole sul forum per cui ti consiglio di documentarti un minimo almeno sulle basi dopodiché, noi siamo qui.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
pierluigi wrote:se è solo un arco, potresti modellare mattone per mattone.

– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Se era un arco di c4d (disco) aveva già i segmenti coincidenti con i mattoni e basta estruderli (estruinterno-estrudi) ma importando ha le triangolazioni e poi gli tocca modellare pure il resto, che fa modella solo l'arco?Arkimed wrote:pierluigi wrote:se è solo un arco, potresti modellare mattone per mattone.
se così fosse, modellare un arco mattone per mattone non lo vedo come un lavoro troppo complicato.
ovviamente non è il sistema più veloce e corretto, ma visto che non "mastica" di body paint come il sottoscritto....

Ad ogni modo anche senza usare Bodypaint, come dicevo, è sufficiente creare una texture da mappare in modalità Flat sulla superficie... è meno complicato di quel che sembra.

Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

-
- Advertising
FOLLOW US