enzo_87 wrote:
ho una piccola cosa che non riesco a risolvere nel cofano, finche lo lascio senza spessore la posizione è allineata
ma quando gli do uno spessore, verso l'interno, di o.2 cm questo si sposta verso l'esterno..e non capisco perché
enzo_87 wrote:
io ho fatto estrudi -0.2, quindi è andato correttamente verso l'interno della macchina...solo che il cofano nell'hypernurbs viene deformata, come ho allegato nell'immagine
Ciao Enzo,
chiaramente quando estrudi una superficie, al di là dell'orientamento delle normali (che è comunque sempre opportuno che puntino verso l'esterno) puoi fare i modo che l'estrusione vada da una parte piuttosto che dall'altra invertendo semplicemente il valore di offset da negativo a positivo.
Al di là di questo, il dislivello che tu noti è dovuto al fatto che la superficie viene estrusa lungo i bordi, ma la "faccia" viene spostata (del valore di Offset) lasciano dietro di sè il "vuoto".
Per rimediare basterebbe attivare l'opzione "Crea Tappi" negli attributi dell'estrusione, ma nel tuo caso la soluzione è un'altra (altrimenti crei un sacco di poligoni inutili dato che non saranno visibili)... anziché selezionare i poligoni, seleziona i lati che formano il perimetro della tua mesh, ed estrudi solo quelli, regolando la rotazione negli attributi dello strumento Estrudi, in modo che questi vengano estrudi perpendicolarmente alla superficie.
Arkimed
FOLLOW US