consigli per imparare cinema4d
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
consigli per imparare cinema4d
:D
sono una nuova iscritta! chiedo a tutti consigli su come muovermi con cinema 4d...in particolare a me interessa soprattutto la renderizzazione più che la modellazione.
ho la versione V9.012 hydrogen.
grazie a tutti! e a presto

Credo che questa sia una bella impolverata, poi tante prove e anche tante domande, ma almeno riesci ad indirizzarle meglio ed a capire meglio le risposte, alla fine se ti interessano i rendering le parti piu' interessanti, viste escluse, sono l'illuminazione e la creazione dei materiali.
Buon lavoro,

grazie!
il fatto è che senza un 'infarinatura generale nn sono nemmeno in grado di fare domande a voi esperti!!
:D
avevo scaricato un pò di tutorial ma per me che sto imparando l'unico buono è stato quello della tazzina...anche se.. (ECCO UNA PRIMA DOMANDA) nel momento in cui sono andata ad attivare il radiosity con i parametri indicati e tolto la luce automatica, ho lanciato il rendering e mi è uscito tutto rosso..invece poi ho fatto la prova lasciando la luce automatica ed è andato tutto bene.
la domanda è: come mai?, è una cosa che succede? quale versione del programma mi consigliate di utilizzare??
grazie ancora!! :yea
Il primo DVD della Newart credo proprio che è quello che fà per te.
Invece di cartaceo, oltre al tomo de Manuale dato con Cinema4D (oltre 1000 pagine...), ci sono due libri: quello della Finson (collana Big One, che anche se scritto quando c'era la vecchia versione 8.5, può esserti utile lo stesso), oppure quello edito dalla Janotek-Simit, molto molto valido. Forse quest'ultimo più del primo.....
oppure il blog news http://www.macwin.altervista.org/blog.html

-
- Advertising
FOLLOW US