Salotto pink
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Salotto pink
scrivo per chiedervi consigli e miglioramenti per queste immagini.
Poi se vi piace la metterò in galleria immagini.
Ciao e grazie a tutti
Francesco
Re: Salotto pink

Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità

P.S io le trovo belle

-

Aspettiamo i parametri di render, intanto io mi lancio, il parquet non mi convince rispetto a resto dell'immagine...
Per i parametri è tutto di default con un sole, un area light a 150 di intensità a destra e scena molto semplice con materiali curati. Secondo me sono i fattori che rendono un render carino.
Ciao
sky hunter wrote:bellissima idea!!!!
Aspettiamo i parametri di render, intanto io mi lancio, il parquet non mi convince rispetto a resto dell'immagine...
Condivido l'idea che il parquet in effetti non è il massimo.sky hunter wrote:il parquet non mi convince rispetto a resto dell'immagine...
non capisco le luci e le ombre .....
Le farfalle hanno l'ombra verso destra, il tavolino verso sinistra e la poltroncina sembra non averne

le ombre purtroppo nel parquet scuro non si vedono forse un pavimento chiaro o una moquette chiara ci starebbe meglio, aumenterò il contrasto delle ombre.
Quando ho un pò di tempo sistemo, grazie mille per le dritte

3dgeo wrote:Condivido l'idea che il parquet in effetti non è il massimo.sky hunter wrote:il parquet non mi convince rispetto a resto dell'immagine...
non capisco le luci e le ombre .....
Le farfalle hanno l'ombra verso destra, il tavolino verso sinistra e la poltroncina sembra non averne
Questo è proprio dato dal fatto che una parte dell'immagine è colpita dal sole, che proietta delle ombre e l'altra parte (le farfalle) proiettano le ombre dalle luci area...il che porta confusione! In più, nelle zone illuminate dal sole e dalla luce area perdi tutte le ombre e quindi si appiattisce le ombre senza creare i dovuti chiaroscuri...3dgeo wrote:Le farfalle hanno l'ombra verso destra, il tavolino verso sinistra e la poltroncina sembra non averne
Ti conviene ristudiare semplicemente l'illuminazione della scena, decidendo solo una delle due parti da cui far provenire la luce. Ne guadagnerebbe molto l'immagine anche in termini di qualità

E come non darti ragione Marcok...Marcok wrote:Secondo me hai sbagliato proprio nell'impostazione delle luci, e quoto anche quello che ha detto 3dgeo:Questo è proprio dato dal fatto che una parte dell'immagine è colpita dal sole, che proietta delle ombre e l'altra parte (le farfalle) proiettano le ombre dalle luci area...il che porta confusione! In più, nelle zone illuminate dal sole e dalla luce area perdi tutte le ombre e quindi si appiattisce le ombre senza creare i dovuti chiaroscuri...3dgeo wrote:Le farfalle hanno l'ombra verso destra, il tavolino verso sinistra e la poltroncina sembra non averne
Ti conviene ristudiare semplicemente l'illuminazione della scena, decidendo solo una delle due parti da cui far provenire la luce. Ne guadagnerebbe molto l'immagine anche in termini di qualità
L'idea è carina e romantica, ma la tecnica d'illuminazione deve esser rivista...
Dai che viene bene

-
- Advertising
FOLLOW US