Salotto pink

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
franklx

Salotto pink

Post by franklx »

Ciao,
scrivo per chiedervi consigli e miglioramenti per queste immagini.
Poi se vi piace la metterò in galleria immagini.

Ciao e grazie a tutti
Francesco
Attachments
Salotto detail0001.jpg
Salotto LQ.jpg
lollo_O

Re: Salotto pink

Post by lollo_O »

diobò che bella :o la prima merita tantissimo!!!
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
Platone

Post by Platone »

penso sia inutile dire sono belle o sono brutte...o meglio più che inutile poco costruttivo...non sarebbe male se indicassi i parametri di rendering di illuminazione cosa intendevi rappresentare per quale scopo che camera hai usato ecc ecc...altrimenti non è di aiuto per nessuno :)
P.S io le trovo belle :lol:
sky hunter

Post by sky hunter »

:idea: bellissima idea!!!!
Aspettiamo i parametri di render, intanto io mi lancio, il parquet non mi convince rispetto a resto dell'immagine...
franklx

Post by franklx »

Ciao effettivamente, ci poteva stare anche una moquette.
Per i parametri è tutto di default con un sole, un area light a 150 di intensità a destra e scena molto semplice con materiali curati. Secondo me sono i fattori che rendono un render carino.

Ciao
sky hunter wrote::idea: bellissima idea!!!!
Aspettiamo i parametri di render, intanto io mi lancio, il parquet non mi convince rispetto a resto dell'immagine...
3dgeo

Post by 3dgeo »

sky hunter wrote:il parquet non mi convince rispetto a resto dell'immagine...
Condivido l'idea che il parquet in effetti non è il massimo.
non capisco le luci e le ombre .....
Le farfalle hanno l'ombra verso destra, il tavolino verso sinistra e la poltroncina sembra non averne :o
franklx

Post by franklx »

Per quanto riguarda le luci ho un sole a destra e l'area a sinistra precedentemente ho errato a dirvi che l'area era a destra,
le ombre purtroppo nel parquet scuro non si vedono forse un pavimento chiaro o una moquette chiara ci starebbe meglio, aumenterò il contrasto delle ombre.

Quando ho un pò di tempo sistemo, grazie mille per le dritte :)
3dgeo wrote:
sky hunter wrote:il parquet non mi convince rispetto a resto dell'immagine...
Condivido l'idea che il parquet in effetti non è il massimo.
non capisco le luci e le ombre .....
Le farfalle hanno l'ombra verso destra, il tavolino verso sinistra e la poltroncina sembra non averne :o
DaveCoo

Post by DaveCoo »

il tappeto rende molto bene...ke parametri hai usato?
Marcok

Post by Marcok »

Secondo me hai sbagliato proprio nell'impostazione delle luci, e quoto anche quello che ha detto 3dgeo:
3dgeo wrote:Le farfalle hanno l'ombra verso destra, il tavolino verso sinistra e la poltroncina sembra non averne
Questo è proprio dato dal fatto che una parte dell'immagine è colpita dal sole, che proietta delle ombre e l'altra parte (le farfalle) proiettano le ombre dalle luci area...il che porta confusione! In più, nelle zone illuminate dal sole e dalla luce area perdi tutte le ombre e quindi si appiattisce le ombre senza creare i dovuti chiaroscuri...

Ti conviene ristudiare semplicemente l'illuminazione della scena, decidendo solo una delle due parti da cui far provenire la luce. Ne guadagnerebbe molto l'immagine anche in termini di qualità :)
-
Image
salva

Post by salva »

Marcok wrote:Secondo me hai sbagliato proprio nell'impostazione delle luci, e quoto anche quello che ha detto 3dgeo:
3dgeo wrote:Le farfalle hanno l'ombra verso destra, il tavolino verso sinistra e la poltroncina sembra non averne
Questo è proprio dato dal fatto che una parte dell'immagine è colpita dal sole, che proietta delle ombre e l'altra parte (le farfalle) proiettano le ombre dalle luci area...il che porta confusione! In più, nelle zone illuminate dal sole e dalla luce area perdi tutte le ombre e quindi si appiattisce le ombre senza creare i dovuti chiaroscuri...

Ti conviene ristudiare semplicemente l'illuminazione della scena, decidendo solo una delle due parti da cui far provenire la luce. Ne guadagnerebbe molto l'immagine anche in termini di qualità :)
E come non darti ragione Marcok...
L'idea è carina e romantica, ma la tecnica d'illuminazione deve esser rivista...
Dai che viene bene :)
  • Advertising
Post Reply