WIP Bagno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
galluppi

WIP Bagno

Post by galluppi »

Ciao ragazzi vi posto un avanzato progetto di un bagno che devo rendere abbastanza realistico...
devo ancora aggiungere tutta la viteria alle pareti vetro del bagno ed un panorama tipo 5° piano di un palazzo...
a terra resina bianca e alle pareti pietra viva non laccata
leggere venature sul legno
Lo specchio riflette l'HDRI perchè per motivi di inquadratura ho dovuto eliminare la parete della stanza RI-regolando le luci poi in Photoshop metterò il riflesso corretto.....

Dai massacratemi per bene che imparo!!

P.S. qualcuno ha un consiglio o un materiale decente per la spugna di asciugamani? Un modello è sempre ben accetto!!
Attachments
LATO lavandini bello.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
SOTT

Re: WIP Bagno

Post by SOTT »

Non c'è bisogno che la parete venga eliminata, con un tag compositing rendi invisibile la tua parete alla fotocamera quando renderizzi ottenendo però la corretta riflessione nello specchio, semplice. ;)

L'illuminazione non mi piace, :roll: troppo piatta, non si capisce da dove provenga la luce naturale, sembra quasi che la luce artificiale interna sia più potente di quella naturale esterna, infatti l'illuminazione sembra quella dei bagni di locali pubblici privi di aperture sull'esterno. :shock:

Anche i materiali li rivedrei perchè non mi convincono molto gli speculari. 8-)
pierluigi

Post by pierluigi »

spero possa esserti utile
Attachments
asciugamano spugna.rar
(1.03 MiB) Downloaded 63 times
galluppi

Post by galluppi »

pierluigi wrote:spero possa esserti utile

Utile è dire poco..... GRAZIE MILLE !! :!: :!:
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
galluppi

Post by galluppi »

Messo a posto riflessione vetri zona Water, introdotto un sole (SERVIVA GRAZIE) aggiustato reflaction materiali

Dai avanti...... migliorato materiale asciugamani grazie a Pierluigi ;)

NON SO.... mi pare freddo spoglio.....
Attachments
TEST1.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
SOTT

Post by SOTT »

Con una corretta esposizione interna, il tuo cielo esterno è troppo sottoesposto mentre invece dovrebbe essere molto sovraesposto, quasi bianco. 8-)
galluppi

Post by galluppi »

Ecco un completamento ed alcune modifiche.....
Attachments
TEST1.jpg
BAGNI GRANDE.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87

Post by enzo_87 »

beh, come resa mi piace!

forse io bucerei un po' l'esterno in PS...e le sedute , visto che c'è la sauna, le metterei più da svaccano...meglio spaparanzarsi per bene dopo essere cotti a puntino, no?? 8-)
3dgeo

Post by 3dgeo »

Ciaoo!
Personalmente, tralasciando il discorso luci e materiali, ci sono delle cosette che sistemerei in primis tipo:
- Il neon sopra il wc, che passa oltre la vetrata, lo modificherei...... e di fianco lo girerei sopra il lavandino (così come sono non hanno molto senso, secondo me)
- le sedie le toglierei e rimetterei la panchetta che mi sembra più sensata e con funzione di eventuale appoggio, mentre le sedie sembrano una sala d'attesa nel bagno.... :o
- il muro della finestra, per essere perimetrale, è troppo sottile !!! Andrebbe almeno un 40 cm. di spessore, così puoi mettere anche il davanzale.
- La tenda la cambierei, troppo rigida! e per niente tendente al realistico..
Comunque sono considerazioni personali !
Poi vedi tu... :)
Tony
galluppi

Post by galluppi »

Devo ancora inspessire il muro esterno e cambiare la tenda xchè mi sono imbattutto in un problema al quale non ho trovato soluzione. l'ingombro della sauna SPA (che poi metto una tiff scalata in prospettiva con Photoshop...) dicevo, il muro, il box che conterrà la tiff è fatto in CD4 ma quando lo renderizzo mi da moltissime macchie!! :@ :@ :@
Prove:
Con Compositing ho eliminato la ricezione e creazione di caustiche
Ho eliminato dalla scena lo specchio che non si vede ma è difronte
Ho eliminato la porta a vetri che gli sta di fianco
Ho nelle opzioni di V-ray aumentato a 0.004 il SECONDARY RAY BIAS x far si che la luce rimbalzi poco prima dell'oggetto

NULLA.................. :// :// :// :// ://

Non capisco perchè solo li e nel resto della stanza no :nono :nono
Attachments
Vista 2 leggera.jpg
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
  • Advertising
Post Reply