modelli di interni

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
robysolla
Posts: 230
Joined: Mon Aug 03, 2009 5:32 pm

Re: modelli di interni

Post by robysolla »

wow! ma allora sei un supertreddiartis!
jelly
Posts: 536
Joined: Sat Oct 22, 2005 5:54 pm
Location: Milano

Re: modelli di interni

Post by jelly »

Se posso dire la mia... in campo architettonico.

Raramente modello, in architettura il progetto non è fatto da me ed il modello relativo al progetto viene fornito dallo studio stesso. Solo per dire che non sempre (e non spesso) è necessario modellare un manufatto architettonico.

Gli architetti hanno modo di sviluppare il modello in 3d, visualizzarne i volumi, verificare gli aspetti che interessano e poi passare alla visualizzazione con brief dettagliati e con finalità ben precise nell'illustrare la loro progettazione.
Ovviamente ha anche vantaggi economici per lo studio che commissiona il lavoro: non pagano per la modellazione.

Non è così peregrina l'idea di cercare e trovare risorse già pronte e modellate da altri. Acquisto spesso modelli 3d che mi occorrono per lavoro. Costerebbe troppo al cliente (ed a me ) il contrario.

P.S.: so anche modellare, ovviamente.
robysolla
Posts: 230
Joined: Mon Aug 03, 2009 5:32 pm

Re: modelli di interni

Post by robysolla »

presumo che tutti sappiano modellare, cio nn vuol dire che se devo fare un render per un catalogo e ho gia il modello bello che fatto dalla casa produttrice, mi vado a rifare il tutto xke "eh ma l'ha modellato qlc altro".
I modellatori puri ormai, esistono solo nelle produzioni cinematografiche
User avatar
SOTT
Posts: 651
Joined: Tue Oct 25, 2011 2:43 pm
Location: Mantova/Brescia/Verona

Re: modelli di interni

Post by SOTT »

robysolla wrote:wow! ma allora sei un supertreddiartis!
robysolla wrote:presumo che tutti sappiano modellare, cio nn vuol dire che se devo fare un render per un catalogo e ho gia il modello bello che fatto dalla casa produttrice, mi vado a rifare il tutto xke "eh ma l'ha modellato qlc altro".
Con questi tuoi messaggi dimostri di voler portare avanti una "guerra" che non ti appartiene, e soprattuto, dimostri di non aver capito proprio niente di ciò che ho scritto, facendo io chiaramente riferimento ad un sito come archive3d, ciò che scrivi è assolutamente fuori tema. pfiu

In tutto quello che ho scritto citami una frase in cui scrivo che non bisogna utilizzare modelli realizzati da qualcun altro perchè ciò è sbagliato, quando io sono sempre stato il primo a dire che, salvo modellazione architettonica e mobilio, sono una schiappa. ;)

Se ti sforzi a rileggere attentamente ciò che ho scritto, ho semplicemente detto che ci vuole più tempo a cercare una scena completa da renderizzare piuttosto che a farsene una da solo, considerando che attingendo a siti come archive3d in 30min una scena semplice come ho suggerito la si fa. :)
User avatar
arcnello
Posts: 3235
Joined: Wed Jun 07, 2006 2:59 pm
Location: riviera di ponente

Re: modelli di interni

Post by arcnello »

http://amscenes.com/

qui le hai piu' complesse e meno complesse.
Gandalf83
Posts: 155
Joined: Wed Jun 04, 2008 1:23 pm

Re: modelli di interni

Post by Gandalf83 »

grazie delle risposte ragazzi. le mie necessità attuali son proprio quelle di reperire modelli free e dimostrare di saper renderizzare.
ho trovato molta roba in obj o in .3ds però
mi pare che cinema non abbia problemi cmq con gli obj. per quanto riguarda i .3ds li esporto da 3ds max in obj. va bene?
BarneyStinson
Posts: 27
Joined: Wed Jun 01, 2011 11:06 am

Re: modelli di interni

Post by BarneyStinson »

Non so se creino problemi in fase di render, ma cinema apre tranquillamente i 3ds
  • Advertising
Post Reply