modelli di interni
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: modelli di interni
Raramente modello, in architettura il progetto non è fatto da me ed il modello relativo al progetto viene fornito dallo studio stesso. Solo per dire che non sempre (e non spesso) è necessario modellare un manufatto architettonico.
Gli architetti hanno modo di sviluppare il modello in 3d, visualizzarne i volumi, verificare gli aspetti che interessano e poi passare alla visualizzazione con brief dettagliati e con finalità ben precise nell'illustrare la loro progettazione.
Ovviamente ha anche vantaggi economici per lo studio che commissiona il lavoro: non pagano per la modellazione.
Non è così peregrina l'idea di cercare e trovare risorse già pronte e modellate da altri. Acquisto spesso modelli 3d che mi occorrono per lavoro. Costerebbe troppo al cliente (ed a me ) il contrario.
P.S.: so anche modellare, ovviamente.
I modellatori puri ormai, esistono solo nelle produzioni cinematografiche
robysolla wrote:wow! ma allora sei un supertreddiartis!
Con questi tuoi messaggi dimostri di voler portare avanti una "guerra" che non ti appartiene, e soprattuto, dimostri di non aver capito proprio niente di ciò che ho scritto, facendo io chiaramente riferimento ad un sito come archive3d, ciò che scrivi è assolutamente fuori tema.robysolla wrote:presumo che tutti sappiano modellare, cio nn vuol dire che se devo fare un render per un catalogo e ho gia il modello bello che fatto dalla casa produttrice, mi vado a rifare il tutto xke "eh ma l'ha modellato qlc altro".

In tutto quello che ho scritto citami una frase in cui scrivo che non bisogna utilizzare modelli realizzati da qualcun altro perchè ciò è sbagliato, quando io sono sempre stato il primo a dire che, salvo modellazione architettonica e mobilio, sono una schiappa.

Se ti sforzi a rileggere attentamente ciò che ho scritto, ho semplicemente detto che ci vuole più tempo a cercare una scena completa da renderizzare piuttosto che a farsene una da solo, considerando che attingendo a siti come archive3d in 30min una scena semplice come ho suggerito la si fa.

ho trovato molta roba in obj o in .3ds però
mi pare che cinema non abbia problemi cmq con gli obj. per quanto riguarda i .3ds li esporto da 3ds max in obj. va bene?
-
-
- Advertising
FOLLOW US