modelli di interni

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
robysolla

Re: modelli di interni

Messaggio da robysolla »

wow! ma allora sei un supertreddiartis!
jelly

Messaggio da jelly »

Se posso dire la mia... in campo architettonico.

Raramente modello, in architettura il progetto non è fatto da me ed il modello relativo al progetto viene fornito dallo studio stesso. Solo per dire che non sempre (e non spesso) è necessario modellare un manufatto architettonico.

Gli architetti hanno modo di sviluppare il modello in 3d, visualizzarne i volumi, verificare gli aspetti che interessano e poi passare alla visualizzazione con brief dettagliati e con finalità ben precise nell'illustrare la loro progettazione.
Ovviamente ha anche vantaggi economici per lo studio che commissiona il lavoro: non pagano per la modellazione.

Non è così peregrina l'idea di cercare e trovare risorse già pronte e modellate da altri. Acquisto spesso modelli 3d che mi occorrono per lavoro. Costerebbe troppo al cliente (ed a me ) il contrario.

P.S.: so anche modellare, ovviamente.
robysolla

Messaggio da robysolla »

presumo che tutti sappiano modellare, cio nn vuol dire che se devo fare un render per un catalogo e ho gia il modello bello che fatto dalla casa produttrice, mi vado a rifare il tutto xke "eh ma l'ha modellato qlc altro".
I modellatori puri ormai, esistono solo nelle produzioni cinematografiche
SOTT

Messaggio da SOTT »

robysolla ha scritto:wow! ma allora sei un supertreddiartis!
robysolla ha scritto:presumo che tutti sappiano modellare, cio nn vuol dire che se devo fare un render per un catalogo e ho gia il modello bello che fatto dalla casa produttrice, mi vado a rifare il tutto xke "eh ma l'ha modellato qlc altro".
Con questi tuoi messaggi dimostri di voler portare avanti una "guerra" che non ti appartiene, e soprattuto, dimostri di non aver capito proprio niente di ciò che ho scritto, facendo io chiaramente riferimento ad un sito come archive3d, ciò che scrivi è assolutamente fuori tema. pfiu

In tutto quello che ho scritto citami una frase in cui scrivo che non bisogna utilizzare modelli realizzati da qualcun altro perchè ciò è sbagliato, quando io sono sempre stato il primo a dire che, salvo modellazione architettonica e mobilio, sono una schiappa. ;)

Se ti sforzi a rileggere attentamente ciò che ho scritto, ho semplicemente detto che ci vuole più tempo a cercare una scena completa da renderizzare piuttosto che a farsene una da solo, considerando che attingendo a siti come archive3d in 30min una scena semplice come ho suggerito la si fa. :)
arcnello

Messaggio da arcnello »

http://amscenes.com/

qui le hai piu' complesse e meno complesse.
Gandalf83

Messaggio da Gandalf83 »

grazie delle risposte ragazzi. le mie necessità attuali son proprio quelle di reperire modelli free e dimostrare di saper renderizzare.
ho trovato molta roba in obj o in .3ds però
mi pare che cinema non abbia problemi cmq con gli obj. per quanto riguarda i .3ds li esporto da 3ds max in obj. va bene?
BarneyStinson

Messaggio da BarneyStinson »

Non so se creino problemi in fase di render, ma cinema apre tranquillamente i 3ds
  • Advertising
Rispondi