problema vray lettura materiale
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- autumnkeys
Re: problema vray lettura materiale
- autumnkeys
inoltre quella macchiettatura che tempesta completamente la tua scena, tra poltrone, divani e soffitto (si nota tanto sui materiali bianchi, ma ti assicuro c'è anche sugli altri materiali) è sintomo di qualche errato settaggio nel prelalcolo della GI, che così a occhio mi sembra una IR+LC.
devi ricontrollare bene i settaggi della LC (di cui ti consiglio, se non sai cosa stai facendo, di lasciarli di default) e interpolare di più i campioni IR.
se mi posti i tuoi settaggi di vray ti posso aiutare meglio.

- autumnkeys
per la texture del parquet cerca in giro le texture Arroway, hanno collezioni di cemento, pietra, piastrelle e legni fatti strabene, con le relative mappe di bump e specularity.
- autumnkeys
ti allego comunque un file vuoto con dei settaggi che ti consiglio di provare, soprattutto per quanto riguarda DMC e antialiasing
tieni presente comunque che il numero di passi della LC, che tu setti a 16, deve corrispondere al numero di thread della tua cpu. se hai un vecchio core duo sarà 2, se hai un i7 quad core sarà 8, se hai un i7 hexacore sarà 12, e così via. in sostanza basta che conti i quadratini dei bucket che renderizzano la tua immagine.
ti sconsiglio di toccare i settaggi della mappatura colore (gamma, burn, bright, dark) finché non ne hai bisogno per correggere la tua scena. meglio se fai un accurato lavoro di bilanciamento delle luci, piuttosto che virare l'intera illuminazione della scena con la mappatura. io solitamente uso hsv exponential e non penso di aver mai toccato quei parametri.
- Attachments
-
- settaggi vray.rar
- (9.62 KiB) Downloaded 54 times

-
- Advertising
FOLLOW US