Ho un problema con la physical camera di v-ray:
Non riesco più a gestire il comando "sposta" e "ruota"... Non appena provo a toccarli impazzisce letteralmente muovendosi troppo velocemente o ruotando addirittura nella direzione opposta
...devo stampare il render entro stamani...spero in qualche buona anima
Ciao
La scena su cui stai lavorando ha dimensioni normali oppure é molto piccola o molto grossa.
Cinema inizia a sbarellare quando si lavora sul piccolissimo e diventa praticamente ingestibile
Questa é l'unica cosa che mi puo venire in mente.
Hai gia provato ad aprire la scena su un altro computer?
ah...veramente stavo parlando di dimensioni intese come scala comunque anche la pesantezza del file di certo non aiuta.....e 60 alberi non sono proprio pochini, specialmente se hanno foglie poligonali etc etc
Se gli alberi sono uguali ti conviene fare delle istance di un albero e utilizzare l'opzione "render instance" per alleggerire la scena.
Oppure un'altra soluzione potrebbe essere quella di nascondere gli alberi in visualizzazione e utilizzare dei tag compositing su questi per renderli invisibili alla GI.
In questo modo dovresti poter navigare nella scena e non far morire il render quando parte
ops non avevo visto che stai usando vray.....
penso che il procedimento sia lo stesso solo si chiamano in maniera diversa le istance e non so se il tag compositing agisce anche su vray.....qui devi chiedere ad altri utenti che lo usano
FOLLOW US