Ragazzi ho un problema , che ancora nn sono riuscito a risolvere. Dopo aver appreso come creare le mie belle UVmap le ho esportate in photoshop e qui ho provato a inserire texture in corrispondenza delle aree interessate. Per fare un esempio. Una parete : esporto la parete con la sua UVMAP e provo a sovrapporre una texture presa da libreria di un altra parete, con i suoi bei graffi e rilievi. Quando la importo come nuovo livello, questa risulta enorme. La scalo e lq sistemo sulla mappa.
Purtroppo la texture perde tutti i particolari e sgrana.
Quando esporti la tua UVmap puoi deciderne la grandezza in pixel se non sbaglio, dagli + o - quella della tua immagine della parete! (immagine che comunque deve essere abbastanza in alta risoluzione)
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
io di solito setto 1024 x 1024. Le textures sono ah alta risoluzione cosi come le crepe ed altre img alfa che devo inserire al di sopra della parete come altri livelli.
Bene, allora come ti ho già detto, se hai ad esempio un'immagine di parete di 3000x2000 pixel tu esporta la UVmap quasi alla stessa risoluzione, tipo 2800x1800!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
FOLLOW US