Texture errata su UVMAP

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
aetan

Texture errata su UVMAP

Post by aetan »

Ragazzi ho un problema , che ancora nn sono riuscito a risolvere. Dopo aver appreso come creare le mie belle UVmap le ho esportate in photoshop e qui ho provato a inserire texture in corrispondenza delle aree interessate. Per fare un esempio. Una parete : esporto la parete con la sua UVMAP e provo a sovrapporre una texture presa da libreria di un altra parete, con i suoi bei graffi e rilievi. Quando la importo come nuovo livello, questa risulta enorme. La scalo e lq sistemo sulla mappa.
Purtroppo la texture perde tutti i particolari e sgrana.

Come devo fare?

Grazie mille per le risposte
AETAN
hurricane

Re: Texture sgranata su UVMAP

Post by hurricane »

Quando esporti la tua UVmap puoi deciderne la grandezza in pixel se non sbaglio, dagli + o - quella della tua immagine della parete! (immagine che comunque deve essere abbastanza in alta risoluzione)
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
aetan

Re: Texture errata su UVMAP

Post by aetan »

io di solito setto 1024 x 1024. Le textures sono ah alta risoluzione cosi come le crepe ed altre img alfa che devo inserire al di sopra della parete come altri livelli.
AETAN
hurricane

Post by hurricane »

Bene, allora come ti ho già detto, se hai ad esempio un'immagine di parete di 3000x2000 pixel tu esporta la UVmap quasi alla stessa risoluzione, tipo 2800x1800!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
aetan

Post by aetan »

Ah ok. perfetto...grazie mille....
AETAN
  • Advertising
Post Reply