Alternativa alle Boolean
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Alternativa alle Boolean
Chiedo cortesemente:
1) Come posso ottenere le prese d'aria senza usare le boolean come ho fatto (file BSN, D, vista frontale prese d'aria)
2) Come ottenere anche la parte interna di tutte, e non solo in due, prevista dalle loft che ho utilizzato combinandole in boolean con la fusoliera (presente in B, assenti in C)
3) Eliminare la linea di simmetria (A) che inizialmente non c'era in quanto la poligonale della fusoliera era inserita in una HN
4) Ottenere una migliore resa (non seghettatura) delle prese d'aria (ho controllato le spline delle loft ma mi sembrano corrette)
Sperando di essere stato chiaro ringrazio anticipatamente
giulio
Re: Alternativa alle Boolean
riesci a postare immagini senza hypernurbs attivata?
per ottere i fori senza boolenana devi posizionare dei punti in corrispondenza dei limiti dei fori e poi cancellare le facce.
più facile a farsi che a dirsi
1) I punti sono tutti allineati (valore 0 asse x): di HN però ce ne sono 2 (servono?) E' forse la seconda che accentua la linea di simmetria?
2) Con le HN disattivate si vedono i difetti ma non conosco la soglia tra modifica e allineamento dei punti dei punti e forma desiderata
3) Quando aggiungo i punti per ottenere le prese d'aria uso la spline ?
Grazie
giulio
usa un solo oggetto Hypernurbs per tutti gli elementi... piuttosto inserisci gli elementi in un oggetto nullo e poi metti questo come figlio di un hypernurbs.
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

giulio
-
- Advertising
FOLLOW US