WIP: Appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

WIP: Appartamento

Post by mutilo »

Rieccomi a rompere un po le scatole a tutti :lol:

Ho questo appartamento per le mani e ho deciso di lavoraci un po per vedere di migliorarmi sempre di più.

Lo scopo è quello di realizzare un paio di viste per ogni locale diciamo principale e cioè soggiorno, cucina, uno dei due bagni, letto m. pfiu

Se riuscirò a farli tutti sarò già pienamente soddisfatto ;) . Per i restanti ci penserò su :?

ciao
Attachments
vista 00 rev00.jpg
vista 1 rev00.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
pierluigi

Re: WIP: Appartamento

Post by pierluigi »

come mai c'è quella rientranza della parete della porta di ingresso del bagno? (il bagno che nella pianta è a sx tra le 2 camere)
e cos'è quel "localino" da cui si accede dall'altro bagno?

buon lavoro ;)
Alessia00

Post by Alessia00 »

io butterei giù qualche muro :mrgreen: :mrgreen: 8-) 8-)
mutilo

Post by mutilo »

pierluigi wrote:come mai c'è quella rientranza della parete della porta di ingresso del bagno? (il bagno che nella pianta è a sx tra le 2 camere)
e cos'è quel "localino" da cui si accede dall'altro bagno?

buon lavoro ;)
La rientranza è stata fatta x creare una cabina armadio poichè nella camera non ci stà il letto di fronte all armadio. Il localino è il vano dove cè la caldaia a condensazione per i pannelli solari.
mutilo

Post by mutilo »

Alessia00 wrote:io butterei giù qualche muro :mrgreen: :mrgreen: 8-) 8-)
:lol: :lol: anche io..... Ma sono già stati fatti tutti gli impianti. Mancano solo i pavimenti e le porte.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao mutilo, non ho mica capito sai "il locale per la caldaia" e la "cabina Armadio" dove stanno....cmq attendo sviluppi sul rendering, che vista l'immagine postata, la scena in se mi piace ;)

ciao ciao
pierluigi

Post by pierluigi »

intendevo la zona cerchiata in rosso ;)

la "cabina armadio" credo tu ti riferisca a quella nicchia che ho indicato con la freccia?
Attachments
vista 00 rev00.jpg
vista 00 rev00.jpg (36.23 KiB) Viewed 1735 times
SOTT

Post by SOTT »

Personalmente in un ambiente simile avresti studiato in altro modo la disposizione interna, tutte queste partizioni che occupano spaziano e limitano nell'arredo sono inguardabili. :shock:

Per quanto concerne il discorso cabina armadio e vano caldaia avrei studiato un qualche soluzione in arredo come ormai si è soliti fare in ambienti simili. Tanto per dire, la caldaia si poteva tranquillamente inserire in un pensile della cucina, nessuno vedeva niente e non si doveva creare un'ingombrate nicchia apposita in muratura.

Per evitare disbrighi vari, e come si è solito fare, dal disbrigo principale si poteva accedere alla camera e dalla camera al bagno, eliminando appunto la nicchia; sotto la finestra si posizionava un letto basso e la "nicchia" opposta alla finestra si poteva chiudere con pannelli scorrevoli in vetro vedo e non vedo trasformandola in una cabina armadio. ;)

Stesso discorso per il bagno "pubblico" che con quel vano interno risulta praticamente inarredabile e poco pratico. Che poi a cosa serve? :?

Poi in prossimità dell'ingresso della camera singola perchè quella parete rientrante e non tutto a filo? Utilità? :?
mutilo

Post by mutilo »

Per rispondere un po a tutti e per spiegarmi meglio

NON L'HO PROGETTATO IO

Questo è quello che mi è capitato. Essendo completato al 90% sarebbe difficile effettuare delle modifiche considerando il fatto che è stato costruito nel 2012......purtroppo :(

se fosse stato per me avrei disposto tutto in un altro modo ;)

comunque per spiegare un pò come è girato il tutto posto questa immagine esplicativa.

Ciao :)
Attachments
vista 00 rev00 - Copia.jpg
mutilo

Post by mutilo »

SOTT wrote: Tanto per dire, la caldaia si poteva tranquillamente inserire in un pensile della cucina, nessuno vedeva niente e non si doveva creare un'ingombrate nicchia apposita in muratura.
Purtroppo, con le nuove normative sui risparmi emergetici, le daldaie di oggi che funzionano con i pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua idro-sanitaria e termica per il riscaldamento, hanno dimensioni di un frigorifero, perchè oltre alla caldaia hanno anche un accumulatore di acqua calda. Di fatto non è più possibile avere una piccola caldietta da incassare nella muratura o in un pensile della cucina.

A meno che uno non decida di cambiare tipo di impianto.
  • Advertising
Post Reply