contorno immagini

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
ferma85

contorno immagini

Post by ferma85 »

Buonasera,

per la prima volta uso delle immagini al posto di oggetti tredimensionali nella scena di un render (per ottimizzare i tempi visto che devo solo dare l'idea di un progetto)
però mi sono accorta che intorno ai miei oggetto bidimensionali si crea una fastidiosa linea bianca, esiste un sistema per eliminarla? dove sto sbagliando?

io ho vreato dei piani ai quali ho applicato il materiale creato dal livello trasparenza e colore utilizando 2 immagini banca e nera per la trasparenza e dell'immagine colorata nel colore....dove sbaglio?
Attachments
particolare.jpg
cosez-one

Re: contorno immagini

Post by cosez-one »

ferma85 wrote:Buonasera,

per la prima volta uso delle immagini al posto di oggetti tredimensionali nella scena di un render (per ottimizzare i tempi visto che devo solo dare l'idea di un progetto)
però mi sono accorta che intorno ai miei oggetto bidimensionali si crea una fastidiosa linea bianca, esiste un sistema per eliminarla? dove sto sbagliando?

io ho vreato dei piani ai quali ho applicato il materiale creato dal livello trasparenza e colore utilizando 2 immagini banca e nera per la trasparenza e dell'immagine colorata nel colore....dove sbaglio?
purtroppo un'immagine così complessa come una palma necessita uno scontorno in photoshop fatto molto bene, sta li il problema :)
nexzac

Post by nexzac »

la maschera che hai fatto della palma è solo un pelo larga... se la riselezioni, (in photoshop) vai in "selezione", "modifica", "contrai" e la contrai di tanti pixel quanto basta x non vedere quel filetto intorno all'oggetto.
Puoi anche usare il migliora bordo :)
Ma se la maschera in photoshop coincide bene dovrebbe andar bene poi anche in cinema come piano alpha :P :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hurricane

Post by hurricane »

Prova nel canale Alpha, dove hai messo giustamente la tex in B&N, a togliere la spunta da Morbidezza e a metterla su Inverti, oppure prima di fare ciò prova a mettere Scala Blur= -100%.
Se non dovesse essere sufficiente non ti resta, come dicono i due illustri utenti che mi hanno preceduto, che agire in PS, sempre sull'immagine in B&N e provare a diminuire il contorno!
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ferma85

Post by ferma85 »

ahhhh capito ho una maschera troppo grossolana
galluppi

Post by galluppi »

Scusate come funziona sta cosa che se metto un'immagine 2D in un render lui si calcola l'ombra???? :!:
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
pierluigi

Post by pierluigi »

galluppi wrote:Scusate come funziona sta cosa che se metto un'immagine 2D in un render lui si calcola l'ombra???? :!:
l'immagine 2d è comunque un "pannello" piatto che crea ombra
galluppi

Post by galluppi »

pierluigi wrote:
galluppi wrote:Scusate come funziona sta cosa che se metto un'immagine 2D in un render lui si calcola l'ombra???? :!:
l'immagine 2d è comunque un "pannello" piatto che crea ombra

AH CIO' giusto e poi col canale alpha della texture vede le foglie della palma e fa l'ombra irregolare...... INTELLIGENTEEEEEE
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
ferma85

Post by ferma85 »

grazie per l'aiuto ce l'ho fatta :)
Attachments
corretto.jpg
  • Advertising
Post Reply