contorno immagini
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
contorno immagini
per la prima volta uso delle immagini al posto di oggetti tredimensionali nella scena di un render (per ottimizzare i tempi visto che devo solo dare l'idea di un progetto)
però mi sono accorta che intorno ai miei oggetto bidimensionali si crea una fastidiosa linea bianca, esiste un sistema per eliminarla? dove sto sbagliando?
io ho vreato dei piani ai quali ho applicato il materiale creato dal livello trasparenza e colore utilizando 2 immagini banca e nera per la trasparenza e dell'immagine colorata nel colore....dove sbaglio?
Re: contorno immagini
purtroppo un'immagine così complessa come una palma necessita uno scontorno in photoshop fatto molto bene, sta li il problemaferma85 ha scritto:Buonasera,
per la prima volta uso delle immagini al posto di oggetti tredimensionali nella scena di un render (per ottimizzare i tempi visto che devo solo dare l'idea di un progetto)
però mi sono accorta che intorno ai miei oggetto bidimensionali si crea una fastidiosa linea bianca, esiste un sistema per eliminarla? dove sto sbagliando?
io ho vreato dei piani ai quali ho applicato il materiale creato dal livello trasparenza e colore utilizando 2 immagini banca e nera per la trasparenza e dell'immagine colorata nel colore....dove sbaglio?

Puoi anche usare il migliora bordo

Ma se la maschera in photoshop coincide bene dovrebbe andar bene poi anche in cinema come piano alpha

Se non dovesse essere sufficiente non ti resta, come dicono i due illustri utenti che mi hanno preceduto, che agire in PS, sempre sull'immagine in B&N e provare a diminuire il contorno!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
l'immagine 2d è comunque un "pannello" piatto che crea ombragalluppi ha scritto:Scusate come funziona sta cosa che se metto un'immagine 2D in un render lui si calcola l'ombra????
pierluigi ha scritto:l'immagine 2d è comunque un "pannello" piatto che crea ombragalluppi ha scritto:Scusate come funziona sta cosa che se metto un'immagine 2D in un render lui si calcola l'ombra????
AH CIO' giusto e poi col canale alpha della texture vede le foglie della palma e fa l'ombra irregolare...... INTELLIGENTEEEEEE
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi
+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
-
- Advertising
FOLLOW US