sweep nurbs variabile con diverse sezioni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
albertoiuav

sweep nurbs variabile con diverse sezioni

Post by albertoiuav »

Buongiorno a tutti,

dovrei modellare delle travi di legno come quelle nella foto.
Pensavo di farlo con una sweep nurbs, il problema è che ho provato a inserire più
sezioni create con spline diverse, ma mi mantiene solo il primo "tappo" e l'ultimo..quelli intermedi non li considera,
invece io volevo che la sweep variasse più volte lungo la sua sezione, per creare l'effetto irregolare della trave,
oppure secondo voi basta giocare con il displacment del materiale, creando una buona texture?
grazie dell'aiuto..
Attachments
clinicaurbana-casa-coi-statodifatto-4886.jpg
nexzac

Re: sweep nurbs variabile con diverse sezioni

Post by nexzac »

albertoiuav wrote:Buongiorno a tutti,

dovrei modellare delle travi di legno come quelle nella foto.
Pensavo di farlo con una sweep nurbs, il problema è che ho provato a inserire più
sezioni create con spline diverse, ma mi mantiene solo il primo "tappo" e l'ultimo..quelli intermedi non li considera,
invece io volevo che la sweep variasse più volte lungo la sua sezione, per creare l'effetto irregolare della trave,
oppure secondo voi basta giocare con il displacment del materiale, creando una buona texture?
grazie dell'aiuto..
Forse dovresti usare una loft nurbs, non una sweep ;)
così metti in sequenza tutte le sezioni che vuoi e la loft le collega con la mesh :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
albertoiuav

Post by albertoiuav »

Con la loft?..devo lavorare con "mezze sezioni" giusto?! che poi ruotando viene completa...ma non capisco come inserire più sezioni... :(
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ciao alberto,
quella con le mezze sezioni è la LatheNURBS, la Loft invece utilizza una sequenza di sezioni complete per costruire un solido. L'importante è che le sezioni siano nel giusto ordine ed abbiano lo stesso numero di punti.
Schermata 2013-04-29 a 11.20.22.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
albertoiuav

Post by albertoiuav »

visualtricks wrote:ciao alberto,
quella con le mezze sezioni è la LatheNURBS, la Loft invece utilizza una sequenza di sezioni complete per costruire un solido. L'importante è che le sezioni siano nel giusto ordine ed abbiano lo stesso numero di punti.
Schermata 2013-04-29 a 11.20.22.jpg
Fantastico...!!! grazie mille..!!!!
  • Advertising
Post Reply