WIP Bathroom

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3ddevid

WIP Bathroom

Post by 3ddevid »

Salve a tutti, apro un piccolo wip per avere la possibilità di ricevere preziosi consigli dai "guru" e poter imparare qualcosina...
Semplice scena di un bagno con piastrelle gialle, due lavandini e qualcosa da aggiungere. Ecco il bianco:
wip bath.jpg
Parametri molto bassi per le prove, ma ho fatto una piccola prova a risoluzione ridotta e viene nitida e pulita da macchie.
Con un po' di arredo (la sedia forse è un azzardo :P ma mi piaceva perchè volevo appoggiarci un ascugamano :!: )
wip bath.jpg
Aspetto i vostri consigli!
nexzac

Re: WIP Bathroom

Post by nexzac »

Ciao, buon inizio, ma c'è qualcosa che non va nelle misure mi sa, no? è tutto in scala?
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
3ddevid

Post by 3ddevid »

La stanza ha misure reali (300x600x300H)...La sedia anche, mentre per i lavandini sono andato ad "occhio", perchè li ho scaricati e quando li ho aperti erano enormi, quindi scalando sono andato ad occhio, ora non so se è la misura giusta, ma credo di si...Oggi pomeriggio posto una con le texture. Intanto grazie mille per la tua risposta! :)
Ancora in rendering, ma già si notano le mattonelle, ho interrotto il rendering per motivi di tempo :x , oggi lo mando nuovamente in calcolo!
Attachments
wip bath.jpg
Bilico

Post by Bilico »

Alla sedia manca il phong
ciao

Bilico
SOTT

Post by SOTT »

Trovo il bump del rivestimento in legno eccessivo. :roll:

Considerando che mediamente i lavandini hanno un'altezza di circa 80 cm, se la sedia è in scala quei lavandini non lo sono. :)
3ddevid

Post by 3ddevid »

Sul legno oramai ho finito il rendering prima di leggere, quindi posto l'immagine con i materiali ma non fate caso al legno, consideratelo fatto, perchè non appena sto al pc aggiusto il bump. I lavandini forse hai ragione, ma se li faccio di 80cm sembrano troppo minuscoli e diventano più piccoli della sedia.
Con mattonelle
Con mattonelle
Pitturato
Pitturato
A presto e aspetto consigli. ;)

PS: il lavandino l'ho scaricato da qui: http://www.collections.devon-devon.com/consolle/528
arcnello

Post by arcnello »

occhio che se qualcuno prova ad affacciarsi da quella finestra vola giu'! :lol: :lol: :lol:
Bilico

Post by Bilico »

continua a mancare il phong sulla sedia
3ddevid

Post by 3ddevid »

Sto impazzendo ragazzi. Non capisco cosa sia successo :// . Mi si è rovinata tutta l'illuminazione, ma il bello è che l'illuminazione non ce n'era :shock: . C'era solo un Colore (bianco) in Environment e la PhysicalCAM. Non ne vengo proprio a capo, mi sa che devo ricominciare tutto da capo :? ...è uno sforzo che devo fare! pfiu
Vedete come è venuta con quella orribile illuminazione che non so da dove si sia modificata e cosa sia successo.
E' scura, ombre marcate, grigia e nera e mi fa schifo! :(
wip bath.jpg
wip bath.jpg (54.7 KiB) Viewed 748 times
wip bath2.jpg
wip bath2.jpg (91.73 KiB) Viewed 748 times
Help me please!! :-((
  • Advertising
Post Reply