Soggiorno con angolo cottura.

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Paolo79

Soggiorno con angolo cottura.

Post by Paolo79 »

Ciao ragazzi, mi potete dire cosa ne pensate di questo render? E' da poco che mi sono avvicinato a c4d e vray e questo è il mio secondo lavoro, riguardo l illuminazione ho usato una luce omni e una luce area per ogni apertura, mentre l arredamento e l oggettistica l ho importata già modellata (sono ancora troppo scarso x modellare!! :-) ) io gli ho solo applicato i colori, le texture e regolato le dimensioni. Non c è post-produzione sono le immagini venute fuori dal render...che ne dite? qualche consiglio per migliorarlo? Sparate pure a zero senza problemi! Grazie a tutti, a presto. Paolo.
Attachments
10.jpg
9.jpg
6.jpg
5.jpg
4.jpg
3.jpg
2.jpg
Fred 3d

Re: Soggiorno con angolo cottura.

Post by Fred 3d »

Ciao Paolo, beh visto che non è molto che ti sei avvicinato a cinema devo dire che il risultato non è male, ma visto che sei volenteroso nel voler migliorare sarò perfido!!
A parte qualche piccolo errorino il problema principale sono inquadrature e illuminazione, per le prime prova a dare un occhio a cataloghi già esistenti in modo da prenderne spunto per la seconda posta qualche dettaglio in più, (gli screen di luci, del pannello GI e Color mapping) per il momento quello che ti posso dire è che la luce solare mi sembra un po' dura e bianca per l'inclinazione che gli hai dato e soprattutto non illumina correttamente l'interno

saluti Fred
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Se usi vray inserisci i lavori in corso o domande nel forum di vray, attenzione alle sezioni per favore, manteniamo il forum organizzato per tutti..:)
Sposto il topic.

mz
SOTT

Post by SOTT »

Ciao.

La prima cosa che noto e che mi "disturba" è l'effetto "schiacciato" di questa ambientazione, probabilmente derivante dalle inquadrature troppo alte, oppure dal soffitto troppo basso oppure dagli elementi d'arredo fuori scala.

Per quanto riguarda la modellazione, anche se si tratta di elementi reperiti online, ti consiglio di sostituire il divano con un modello meno rigido che ti aiuterà sicuramente a rendere la tua ambientazione più reale. 8-)

Come solitamente viene consigliato prova a postare le immagini prive di materiali per poter vedere meglio l'illuminazione. ;)
Paolo79

Post by Paolo79 »

Grazie mille a Fred e Scott x le dritte appena posso posto altre immagini. Grazie ancora e a presto, Paolo.
enzo_87

Post by enzo_87 »

riguardo l illuminazione ho usato una luce omni e una luce area per ogni apertura
la luce omni non è la miglior soluzione :) . ti direi di rivedere l'illuminazione.
  • Advertising
Post Reply