RYOMA Sketchbook!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: RYOMA Sketchbook!
Per questo i tuoi lavori sono i migliori, la vena fumettistica che c'è in te vede l'insieme e il dettaglio contemporaneamente, cosa che devo abituarmi a fare ma che ancora non riesco del tutto!
Buon lavoro caro.
_kino_
Castellini ci folgorò tutti dai tempi di Dylan Dog e Nathan Never, senza contare le innumerevoli e illustri collaborazioni con le scuderie ammeregane Marvel e DC. La mia preferita fu la sua performance alla corte di sua maestà Alan Moore su American Best Comics. Bèh, anche il suo Silver Surfer è incredibile. Scusate questo OT, ma è sgorgato in modo naturaleRyoma wrote: l'adorazione per Claudio Castellini immenso mestro e semidio del fumetto

Mi congratulo anche io per l'integrazione della mano, postura e movimento sono molto efficaci.
Ci stai facendo friggere tutti. A fuoco molto lento

K
Davvero troppo buoni!
Guarda Kino...non è tanto il fatto di voler o non voler "fumettizzare" una cosa...è che purtroppo mi viene automatico!!!

Trovo che quella piccola (o grande) esasperazione in più, rispetto alla "normalità" delle cose dia un valore aggiunto.....ovvio, dipende sempre dai soggetti...
A volte invidio a morte la capacità di molti artisti di replicare in modo perfetto la realtà, senza eccessi o sbavature...semplicemente...REALE...

Up della mano bakizzata, texturizzata e buttata in scena!
A presto!
Ryo
ANBELIVOBBOL!
dai veloce ryo che voglio vedere l'immagine finale e completa!
Piccolo up! Batrang inseriti, ancora da rifinire le texture!
Un pò d'acqua (scura), qualche goccia qua è là...dovremmo quasi esserci...
Ryo
PS. sono contento di come sta venendo la pioggia...ha un qualcosa di "pittorico", voi che ne dite? o non c'entra una mazza????
Tra l'altro come l'hai realizzata? e l'acqua sul guanto?
http://www.aristographic.com

Hai reso molto bene la pioggia!
Grande Ryo
Dunque, in realtà è tutto piuttosto semplice, diciamo che quando lavoro cerco di semplificarmi la vita il più possibile!

La pioggia è un semplice piano molto allungato e reso un pò irregolare (cancellando poligoni qui è là), poi clonato con mograph in profondità e ruotato leggermente in modo da non avere tutta la pioggia uniforme.
Per l'acqua sulle mani, quella è proprio dipinta in BodyPaint, poi ho assegnato alla mano un nuovo materiale avente come alpha la mappa precedentemente dipinta.
Spero di proseguire presto...
Ryo
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US