Domanda su animazione-simulazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Snow

Domanda su animazione-simulazione

Post by Snow »

vorrei creare un' animazione di un oggetto da posizione stabile che cade sul pavimento, mi chiedevo come potevo creare un' animazione (che serve per dare la spinta all'oggetto) considerando la presenza del tag per la simulazione, non ho la possibilità di agire sulla posizione dell'oggetto, dove devo andare per sistemare questa cosa?
Arkimed
Moderatore

Re: Domanda su animazione-simulazione

Post by Arkimed »

Ciao Snow,
nella pagina Dynamics negli attributi del tag Corpo Dynamics, devi attivare la spunta alla voce "Personalizza Velocità Iniziale".
Compariranno due file di campi relative alla velocità di movimento e di rotazione iniziale che puoi impostare per ogni singolo asse.

Prova e facci sapere

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
mauriziobergo

Post by mauriziobergo »

ciao ragazzi, ho bisogno di un mega aiuto...
sto facendo un progetto architettonico con animazione, vorrei fare un esploso dell edificio in movimento.
vorrei far muovere le pareti, tipo che dal nulla crescono fino alla loro altezza..
ok cosi nn si capisce niente eheheh
metto un link di un video cosi capite meglio

http://vimeo.com/62244266

vorrei fare lo stesso movimento con le pareti, come posso fare con cinema??
all inizio la parete nn si deve vedere poi deve crescere fino alla altezza originale
HELP!!!!
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Ciao Maurizio,

innanzitutto un avviso... non agganciatevi a vecchie discussioni ma apritene una apposita per la vostra richiesta (oltretutto questa discussione non ha nulla in comune con quella già esistente).

Detto questo, puoi realizzare l'animazione dei muri in diversi modi, dipende più che altro da come hai realizzato i muri.
Se ad esempio li hai realizzati estrudendo una pianta (in formato spline) tramite ExtrudeNurbs, ti basta animare il parametro di estrusione di quest'ultimo.
Se invece si tratta di muri poligonali, puoi usare le booleane... usi un cubo come sottrattore (grande abbastanza da ricoprire i muri interessati) e animi la posizione in verticale di quest'ultimo.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
mauriziobergo

Post by mauriziobergo »

ciao Arkimed!!!
un super grazie,
si ho usato dei poligoni, e l effetto booleane non mi era venuto in mente..
mi hai salvato la vita!
scusa se mi sono inserito in questa discussione nn volevo creare casini, ho cercato di creare una nuova, ma nn sono riuscito.. come faccio a crearne una?

grazie ancora!!
;)
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

mauriziobergo wrote:ciao Arkimed!!!
un super grazie,
si ho usato dei poligoni, e l effetto booleane non mi era venuto in mente..
mi hai salvato la vita!
;)
mauriziobergo wrote:scusa se mi sono inserito in questa discussione nn volevo creare casini, ho cercato di creare una nuova, ma nn sono riuscito.. come faccio a crearne una?
Nessun problema... comunque per aprire una nuova discussione, entra nel Forum, scegli la sezione adatta (Funzioni Generiche, Avanzato ecc...) e clicca poi sul pulsante "Nuovo Argomento".
:?:
Ciao
Arkimed
Attachments
nuovo argomento.jpg
nuovo argomento.jpg (155.79 KiB) Viewed 779 times
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3

Image
  • Advertising