Grazie mille a tutti!!! ho 25 ore per realizzare il lowpoly+textures da spalmare nella prossima settimana e mezza!
Oggi quindi vacanzina, forse stasera ultimi dettagli prima del retopology!
Gran parte dell'armatura, realizzata quasi prettamente in cinema, è già bella che pronta e solo da ottimizzare togliendo gli edges di controllo inseriti per avere lo smooth desiderato in zbrush!
Le parti invece realizzate tramite dynamesh saranno un incubo!
Non mi convince molto la testa ( non so forse manca qualche dettaglio per renderlo più ricercato ) e la schiena stile tartaruga, ma la parte più riuscita secondo me è il busto e braccia, davvero bello.
Aspetto di vederlo texturizzato, di sicuro acquisterà anche più carattere, seguo seguo ...
Ciao elderan, probabilmente hai ragione su volto e schiena, ma che ti devo dire...sono le uniche parti in cui ho seguito il concept quasi alla lettera!
Retopology completato con poco più di 12K tris e 135 pezzi!
Ho deciso di usare la simmetria (riguardo il texturing) solo tra le 'zampe' anteriori e quelle posteriori.
Ora manca 'solo' il baking dall'hipoly e dipingere le textures, prima però andrò ad aggiungere quell'ultimo livello di dettaglio al modello hipoly che darà 'vita' al personaggio, e che non inciderà sulla silhouette del modello lowpoly (erosione, graffi, ammaccature, ecc..)
In allegato qualche 'vecchio' test-bake fatto per evidenziare e correggere quegl'errori nati in fase di retopology e UV, in modo tale da non avere sorprese nella fase che mi accingo ad intraprendere! (veramente dispendioso in termini di tempo ma a mio avviso necessario per affrontare la fase di texturing e baking a cuor leggero).
Bake terminato!
Ora mancano solo i colori!!
Per il momento uso una Diffuse ed una Normal map a 4096px, ma verranno sicuramente dimezzate per il prodotto finale!
FOLLOW US