ricaricare texture su file backup

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
galluppi

ricaricare texture su file backup

Post by galluppi »

Scusate se oggi approfitto di voi ma mi sapete dire come, una volta aperto un file di backup, ridare il percorso textures a tutte contemporaneamente? Ci sarà la funzione ripescale da qui!! Si beh non credo si chiami proprio così... :lol: :lol:

Una funzione o menù dove ridare un percorso di cartella precedentemente creato per il file originale.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
myskin

Re: ricaricare texture su file backup

Post by myskin »

ciao, l'ideale è salvare sempre come progetto in modo che ti crea la cartella delle texture. Comunque puoi sempre creartela (la cartella tex) dove dentro ci sono tutte le texture da caricare. E' il percorso di default dove C4d va a cercarle. In impostazioni puoi dare anche altri percorsi. A me capita pure di caricarle dal browser interno così che attivandolo non dà più il famigerato errore. ;)
Uhm, forse c'era anche un plugin.. ma stento a ricordare quale e dove l'ho visto.. :?
galluppi

Post by galluppi »

No speta speta.... io salvo sempre come progetto è che delle volte inserendo oggetti di terze parti il prog mi va in crash e magari non mi salva gli ultimi passaggi (nonostante io usi il salvataggio automatico) e se vado in Bugreport o mi riapro un .bak
o un file di backup dalla cartella creata dal programma, non mi riconosce le textures!

Ho provato col menù "Modifica- Info struttura- ricarica textures" ma mi riconosce solo quelle nel mio content browser!! :@

Mi fa strano che non esista un percorso da dargli che riallacci il modello alla sua cartella textures che si è autocreato!!

Ciò finchè son 10 è un discorso ma quando fai una collina con 4 case.... :o :o :( :( :o :o

Ecco forse ora mi son spiegato meglio..... ;)
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
myskin

Post by myskin »

..acciderba! quindi questi oggetti di terze parti sistematicamente ti mandano in crash c4d?
Se provi a salvare con nome il file recuperato? Uscendo e rientrando dovrebbe riscriverti il file dei percorsi suppongo..
Non è che il salvataggio auto ti crea problemi? Mentre lavori senti rallentamenti quando salva? pensavo che se "crasha" proprio mentre stà salvando magari crea pasticci.
  • Advertising
Post Reply