Errore nel render con SolidRocks
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Errore nel render con SolidRocks
La tenda che si vede nello specchio, se faccio il render con il settaggio di default di SolidRocks, risulta squadrettata, non sfumata come nel render fatto senza SolidRocks (che mi fa comodo perché ottengo tempi decisamente inferiori con qualità lo stesso buona).
Ho provato nelle opzioni di SR a scegliere l'antialias "Archi" ma non cambia.
Potrebbe essere il materiale "chrome" usato per lo specchio? Ne ho provati altri ma non cambia.
Prima di provare a caso a selezionare o deselezionare opzioni ho pensato che qualcuno potesse aver già risolto questo problema, indicandomi gentilmente la soluzione.
- masterzone
- Site Admin
Re: Errore nel render con SolidRocks
Ma il plugin non modifica i settaggi di rendering di vray? hai provato a fare dei confronti, tab per tab?

Re: Errore nel render con SolidRocks
Non li modifica in modo permanente, lo fa solo finché è aperta la finestra di SolidRocks (c'è anche l'opzione per applicare i parametri in modo permanente, ma non la tocco mai).masterzone wrote: Ma il plugin non modifica i settaggi di rendering di vray? hai provato a fare dei confronti, tab per tab?
Proverò a fare come consigli, gli screenshot dei diversi pannelli coi settaggi di Vray, per vedere cosa cambia. Anche se non ne so abbastanza per capire cosa fa cosa. Ancora non sono riuscito a capire bene neppure i concetti alla base delle texture/maschere alfa per intervenire sui canali di riflessione, specularità, ecc...
-
- Advertising
FOLLOW US