Errore nel render con SolidRocks

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Trystero

Errore nel render con SolidRocks

Post by Trystero »

Sto cercando di capire qual è il settaggio sbagliato che produce questo errore in un render fatto con Vray + il plugin SolidRocks:
Differenza_Vray_SolidRocks.jpg
La tenda che si vede nello specchio, se faccio il render con il settaggio di default di SolidRocks, risulta squadrettata, non sfumata come nel render fatto senza SolidRocks (che mi fa comodo perché ottengo tempi decisamente inferiori con qualità lo stesso buona).
Ho provato nelle opzioni di SR a scegliere l'antialias "Archi" ma non cambia.
Potrebbe essere il materiale "chrome" usato per lo specchio? Ne ho provati altri ma non cambia.
Prima di provare a caso a selezionare o deselezionare opzioni ho pensato che qualcuno potesse aver già risolto questo problema, indicandomi gentilmente la soluzione.
masterzone
Site Admin

Re: Errore nel render con SolidRocks

Post by masterzone »

na parola, bisognerebbe vedere cosa fa solid sui parametri, magari va ad abbassare l'impossibile. Vedendo cosa fa l'ombra, forse modifica la qualita' di costruzione delle ombre, anche se le ombre generalmente sgranano, non scalettano, quindi non saprei cosa combina.
Ma il plugin non modifica i settaggi di rendering di vray? hai provato a fare dei confronti, tab per tab? :lol:
Trystero

Re: Errore nel render con SolidRocks

Post by Trystero »

masterzone wrote: Ma il plugin non modifica i settaggi di rendering di vray? hai provato a fare dei confronti, tab per tab? :lol:
Non li modifica in modo permanente, lo fa solo finché è aperta la finestra di SolidRocks (c'è anche l'opzione per applicare i parametri in modo permanente, ma non la tocco mai).
Proverò a fare come consigli, gli screenshot dei diversi pannelli coi settaggi di Vray, per vedere cosa cambia. Anche se non ne so abbastanza per capire cosa fa cosa. Ancora non sono riuscito a capire bene neppure i concetti alla base delle texture/maschere alfa per intervenire sui canali di riflessione, specularità, ecc...
  • Advertising
Post Reply