Creare una cornice con un rilievo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
otto73

Re: Creare una cornice con un rilievo

Post by otto73 »

Come ho detto all'inizio sono proprio alle prime armi, anche se ho letto il manuale alcune cose mi sfuggono e solo la pratica mi aiuterà a fissarle nella mente.
In effetti a dire il vero quando mi hai parlato di " mappa displaicement ", non avevo la più pallida idea di cosa stessi parlando; mi sono ovviamente documentato e in effetti credo che sia la strada migliore per ottenere quello che desidero.
Navigando su internet ho visto che ci sono alcuni programmi che ti aiutano, tipo Crazy Bump e Shader Map; secondo te sono validi o no? Oppure è meglio usare il caro buon vecchio Photoshop?

Anche tutti gli altri suggerimenti mi sono tornati utili!!!!!
abe3d

Re: Creare una cornice con un rilievo

Post by abe3d »

otto73 wrote:Navigando su internet ho visto che ci sono alcuni programmi che ti aiutano, tipo Crazy Bump e Shader Map; secondo te sono validi o no? Oppure è meglio usare il caro buon vecchio Photoshop?
Sono contento di esserti stato d'aiuto. Sia Crazy Bump che Shader Map sono ottimi alleati e non solo per la mappa displaicement, infatti ti restituiscono anche la mappa normal (mooooooolto utile) e altre. Il primo (più semplice ed immediato) è quello che utilizzo normalmente anch'io, anche se un pò datato. Il secondo, è sicuramente migliore ma anche più ostico da usare...
Anche se non si tratta di vere mappe come per esempio nel caso del baking sculpt, ma solo approssimate, per molti scopi vanno benissimo e risolvono a pieno il loro lavoro!!

...Posta i risultati ;)
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
  • Advertising
Post Reply