Interno Villetta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
SOTT

Re: Interno Villetta

Post by SOTT »

Ciao.

Non sono d'accordo col suggerimento di serramenti e cappa che ti sono stati dati. Non so se il tuo caso sia un errore o una scelta studiata, fatto sta che serramenti "moderni" filo muro esistono, li ho simili in alluminio nel mio appartamento, e la cappa, per quanto non mi piaccia, esiste di quel genere. :roll:

Per quanto riguarda l'illuminazione non capisco questo tuo atteggiamento di segretezza. :? Vieni in un forum a chiedere consigli per la tua scena, e, quando ti vengono chieste maggiori indicazioni sull'illuminazione ti vanti di conoscere un "guru" che ti ha insegnato un particolare utilizzo degli spot che però non vuoi condividere.

Se non sappiamo esattamente come hai illuminato come possiamo aiutarti? Tanto vale che ti faccia aiutare dal tuo mentore per poi postare le immagini e chiedere semplicemente cosa ne pensiamo. :shock:

Venendo alla tua scena, l'illuminazione non mi piace, mi sembra tutto troppo in ombra paragonato alle eccessive bruciature in prossimità delle aperture. Personalmente sarebbe da rivedere come buona parte dei materiali e della modellazione. Come già ti dissi tempo addietro, per un risultate finale ottimale tutto deve essere perfetto. ;)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

SOTT wrote:Ciao.

Non sono d'accordo col suggerimento di serramenti e cappa che ti sono stati dati. Non so se il tuo caso sia un errore o una scelta studiata, fatto sta che serramenti "moderni" filo muro esistono, li ho simili in alluminio nel mio appartamento, e la cappa, per quanto non mi piaccia, esiste di quel genere. :roll:
la cappa così se esiste è fuori norma, i serramenti se li hai montati filo interno, beh.....sono tutto tranne che moderno, anzi, direi vecchi...non tanto di estetica, questo è soggettivo, ma quanto di ponte termico.......solo per precisare ;)
SOTT

Post by SOTT »

gabriele__82 wrote:la cappa così se esiste è fuori norma, i serramenti se li hai montati filo interno, beh.....sono tutto tranne che moderno, anzi, direi vecchi...non tanto di estetica, questo è soggettivo, ma quanto di ponte termico.......solo per precisare ;)
Non capisco, in quale aspetto la cappa sarebbe fuori norma?

Il moderno era riferito all'aspetto estetico, che poi piacciano o no quello è un altro discorso. Poi dipende tutto anche dal muro a cui devono essere fissati, dal tipo scuri impiegati e dalla presenza o meno di grate che alcuni possono volere. :)

Non capisco anche il discorso del ponte termico, in quanto ignorante in materia. 10 o 5 cm di spalletta rispetto al serramento a filo muro che differenza possono fare? Anche se siamo ot. 8-)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

SOTT wrote:
gabriele__82 wrote:la cappa così se esiste è fuori norma, i serramenti se li hai montati filo interno, beh.....sono tutto tranne che moderno, anzi, direi vecchi...non tanto di estetica, questo è soggettivo, ma quanto di ponte termico.......solo per precisare ;)
Non capisco, in quale aspetto la cappa sarebbe fuori norma?

Il moderno era riferito all'aspetto estetico, che poi piacciano o no quello è un altro discorso. Poi dipende tutto anche dal muro a cui devono essere fissati, dal tipo scuri impiegati e dalla presenza o meno di grate che alcuni possono volere. :)

Non capisco anche il discorso del ponte termico, in quanto ignorante in materia. 10 o 5 cm di spalletta rispetto al serramento a filo muro che differenza possono fare? Anche se siamo ot. 8-)
ti risp in pvt :)
mutilo

Post by mutilo »

Sott:
Per l'illuminazione non voglio nascondere niente a nessuno, il fatto è che questo tipo di illuminazione "che piaccaia o no , che io l'abbiaapplicata beneo male" mi viede data da un amico e non so se vuole che io riferisca i parametri ecc, visto che nessuno di voi espone in bella vista, parametri e settaggi, ma si limita solo a dire il tipo di luce utilizzato. Questo l'ho detto, precedentemente. Comunque ho usato un physycal sun+sky e una luce spot.

Per i materiale posso essere d'accordo sul fatto che possono essere sistemati.

Gabriele:
dalle mie parti, Ravenna, gli infissi vengono montati a filo interno, con la cornice che copre il vano finestra e anche la banchina.
Questo tipo di montaggio non va a incidere sulla trasittamza termica. Ti allego le foto di una casa finita nel 2012. Poichè il punto più delicato è la banchina, la quale viene isolata. In qusto saco i vetri sono formati da 4 strati più il gas.

Ciao :)
Attachments
IMGP5202.JPG
IMGP5202.JPG (87.73 KiB) Viewed 917 times
IMGP5199.JPG
Tot is possibol, niente is nothing
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

fidati che incide, fatti il calcolo del ponte termico e vedrai, lascia perdere il vetro, quello è a se, guarda trasmittanza telaio, e fai simulazione con il serramento a metà muro o a filo interno.

quattro strati, cioè?

se ti va proseguiamo in off-topic. :)
SOTT

Post by SOTT »

mutilo wrote:Sott:
Per l'illuminazione non voglio nascondere niente a nessuno, il fatto è che questo tipo di illuminazione "che piaccaia o no , che io l'abbiaapplicata beneo male" mi viede data da un amico e non so se vuole che io riferisca i parametri ecc, visto che nessuno di voi espone in bella vista, parametri e settaggi, ma si limita solo a dire il tipo di luce utilizzato. Questo l'ho detto, precedentemente. Comunque ho usato un physycal sun+sky e una luce spot.
Il fatto è che tu scrivi che utilizzi la luce spot in un modo particolare, se nessuno di noi conosce questo modo particolare non ti si può certamente aiutare, quindi, mi vien da ripeterti perché chiedi aiuto a noi e non direttamente a chi ti ha insegnato questa particolare tecnica? :?

Nessuno di noi espone in bella vista parametri e settaggi. Quando si indica sun+sky+area non è che ci sia tanto da aggiungere, i settaggi ormai son sempre quelli, nulla di speciale e segreto che valga la pena indicare. A fare la differenza molto volte è la completezza di tutta la scena, dai materiali alla composizione e la cura dei più piccoli dettagli. :)
mutilo

Post by mutilo »

altro up

forse il monitor del mac rilette troppo................ :?
Attachments
Ballardini9.jpg
3dgeo

Post by 3dgeo »

Decisamente meglio dell'altra.
Personalmente abbasserei la camera.....non capisco come mai le tieni così alta! :)
mutilo

Post by mutilo »

la posiziono a circa 1.70m da terra come se fosse l'occhio di una persona, ma accetto tutti i consigli possibili sulle inquadrature perchè la fotografia non la conosco bene, anzi.........
  • Advertising
Post Reply