Comandi a lato
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Comandi a lato
Io uso cinema R13 e non dispongo di quei comandi, ma sulla sinistra ho solamente quelli indicati nella foto allegata!
Come faccio a renderli visibili anche sul mio? E poi di preciso, a cosa servono (ho solo una vaga idea). Grazie mille a tutti!
Re: Comandi a lato
cinema ha la possibilità, come credo tutti i SW, di personalizzare l'interfaccia come meglio credi.
Nel menù a tendina in alto a destra trovi già dei preset impostati nel programma che cambiano l'interfaccia a seconda dell'argomento che stai trattando, se modelli, se scolpisci, se pitturi...
Ogni volta che richiami un interfaccia, anche se graficamente non vedi un pulsante piuttosto che un altro, i comandi ci sono sempre tutti e sono richiamabili dai vari menù a tendina in alto. Puoi personalizzare l'interfaccia tramite il menù "finestre", aggiungendo tavolozze contenenti gruppi di comandi che vuoi avere a portata di mano o aggiungendoli a tavolozze già esistenti.
ogni "parte" di cinema in alto a sinistra ha un icona a griglia grigia, che se la premi e la trascini puoi posizionarla dove vuoi, ancorandoti ad un altra finestra o includendola in più tab
una volta scelto l'interfaccia che preferisci la salvi scegliendo se è la predefinita o la salvi con nome, sempre dal menù finestra-menù cinema4d.

ho registrato un video dimostrativo al volo, in cui si vede come personalizzare l'interfaccia

http://youtu.be/akAw-GA823w
Qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi esattamente come aggiungere quei comandi? Grazie

- Attachments
-
- Cattura.jpg (28.83 KiB) Viewed 723 times
-
- Advertising
FOLLOW US