Da autocad 13 a c4d 13r
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Da autocad 13 a c4d 13r
Sembra che sia giusto, prova a vedere!
Ciaoo
- Attachments
-
- nuovo blocco.rar
- (80.72 KiB) Downloaded 61 times
Generalmente esporto in 3ds.FofoC4D wrote:In generale o del suo file?
che NON si potesse importare un dwg in Cinema lo ritenevo scontato,
ma il perchè avessi questa convinzione lo ignoro

ho appena provato ad importare il dwg ed è tutto ok.
Buono a Sapersi!!
Salve a tutti. In realtà ho trovato una strada secondaria ieri :D in pratica ho esploso in autocad la polilinea principale, e ho creato una serie di polilinee secondarie che poi formano quella ex-principale. in questo modo ho potuto estrudere a blocchi ma il risultato finale alla fine è rispettato, anche se un po' macchinoso.FofoC4D wrote:In generale o del suo file?Alex-V wrote:con il formato dwg anche a me viene importato un modello sconquassato come nell'immagine iniziale di lorenzoFofoC4D wrote:Scusatelintromissionemamisieinceppatalabarraspaziatrice, un semplicissimo dwg 2007 non vi piace?
Ho provato adesso, esploso il contorno, salvato in 2007 ed importato, è perfetto.
Le linee vengono importate come spline spezzate e polilinee come spline chiuse pronte per essere estruse (vedi selezione).
Cinema non digerisce le regioni, i retini, le scritte e oggetti linkati e altre cose strane di autocad (annotazioni, ecc).
Ora lorè, hai due strade:
- ti prepari la polilinea gia in autocad
- connetti e cancelli in cinema 4d (spegni gli altri layer e selezioni i pezzi da connettere)
In pratica c4d non riusciva a digerire quella polilinea lunghissima. mah
comunque grazie a tutti eh!

Conviene tenere le linee singole importate da autocad e connetterle in cinema, 1 selezione ed 1 click.l0r3nzo wrote:ho esploso in autocad la polilinea principale, e ho creato una serie di polilinee secondarie che poi formano quella ex-principale. in questo modo ho potuto estrudere a blocchi ma il risultato finale alla fine è rispettato, anche se un po' macchinoso.
Se io importo tutte le singole linee e le connetto, e successivamente estrudo la linea che si è andata a creare con questa operazione mi si presenta l'immagine che ho postato una pagina fa. (nb: in quel caso la linea creata non era chiusa).FofoC4D wrote:Conviene tenere le linee singole importate da autocad e connetterle in cinema, 1 selezione ed 1 click.l0r3nzo wrote:ho esploso in autocad la polilinea principale, e ho creato una serie di polilinee secondarie che poi formano quella ex-principale. in questo modo ho potuto estrudere a blocchi ma il risultato finale alla fine è rispettato, anche se un po' macchinoso.
Se vado a mettere il flag su "chiudi polilinea" mi scompare tutto e non vedo l'estrusione come se non esistesse.
-
- Advertising
FOLLOW US