oggetto luminescente

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nrik

oggetto luminescente

Post by nrik »

Buonasera a tutti, sto cercando di creare un oggetto che emette luce, praticamente devo creare delle travi orizzontali a "T" e nelle sezioni verticali vi sono delle luci (neon lunghi tutta la trave praticamente), ho provato con la luce area (come letto in vecchi post) ma anche se trascino l'oggetto dentro "scena" nelle proprietà della luce l'oggetto non emette luce. Ho provato anche con il luminosity layer di vray, ma l'oggetto risulta solo grigio a puntini e continua a non emettere luce...
Tagliando corto devo fare un rettangolo lungo che emetta luce.
spero di essermi spiegato bene.
Grazie a tutti e buona domenica
gabriele__82

Re: oggetto luminescente

Post by gabriele__82 »

ciao, se ho capito basterebbe mettere un materiale con luminanza attiva.

io cmq userei le luci area, metti una luce area con forma rettangolare, gira l'asse "Blu" nella direzione che ti serve e regoli l'intensità

ciao ciao
Attachments
Cattura.JPG
pierluigi

Post by pierluigi »

gabriele__82 wrote:ciao, se ho capito basterebbe mettere un materiale con luminanza attiva.

io cmq userei le luci area, metti una luce area con forma rettangolare, gira l'asse "Blu" nella direzione che ti serve e regoli l'intensità

ciao ciao
ciao, ;) ,
mi intrometto per richiedere anch'io delucidazioni in merito, in quanto non sono mai riuscito a utilizzare le luci area per simulare dei neon o perlomeno non son riuscito mai ad ottenere buoni risultati.

ora, leggendo il suggerimento dell'asse "blu" ho subito provato a vedere se era questo "particolare" che mi sfuggiva.
invece ho scoperto che non son nemmeno capace di ruotare l'asse della luce. per gli oggetti "tradizionali non ci son problemi, ma per le luci, ruotando l'asse in modalità "asse oggetto", si ruota l'oggetto stesso e non l'asse. spero d'essermi spiegato :lol:

grazie
Last edited by pierluigi on Tue Oct 08, 2013 9:34 am, edited 1 time in total.
nrik

Post by nrik »

pierluigi wrote:
gabriele__82 wrote:ciao, se ho capito basterebbe mettere un materiale con luminanza attiva.

ciao ciao
ciao, ;) ,
mi intrometto per richiedere anch'io delucidazioni in merito in quanto non sono mei riuscito a utilizzare le luci area per simulare neon. almeno non son riuscito ad ottenere buoni risultati.

ora, leggendo il suggerimento dell'asse "blu" ho subito provato a vedere se era questo "particolare" che mi sfuggiva.
invece ho scoperto che non son nemmeno capace di ruotare l'asse della luce. per gli oggetti "tradizionali non ci son problemi, ma per le luci, ruotando l'asse in modalità "asse oggetto" si ruota l'oggetto stesso e non l'asse. spero d'essermi spiegato :lol:

grazie
Devi avere selezionata la luce
pierluigi

Post by pierluigi »

nrik wrote:
pierluigi wrote:

ciao ciao
ciao, ;) ,
mi intrometto per richiedere anch'io delucidazioni in merito in quanto non sono mei riuscito a utilizzare le luci area per simulare neon. almeno non son riuscito ad ottenere buoni risultati.

invece ho scoperto che non son nemmeno capace di ruotare l'asse della luce. per gli oggetti "tradizionali non ci son problemi, ma per le luci, ruotando l'asse in modalità "asse oggetto" si ruota l'oggetto stesso e non l'asse. spero d'essermi spiegato :lol:

grazie
Devi avere selezionata la luce
si certo, grazie ;)
Marcok

Post by Marcok »

Un'altro metodo utile è quello di applicare una mesh alla luce area, impostando il modo su Mesh e successivamente spostare la mesh che desideri utilizzare come luce all'interno del pannello apposito! :)
Attachments
001.jpg
002.JPG
002.JPG (40.53 KiB) Viewed 1196 times
003.JPG
-
Image
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

Marcok

Post by Marcok »

Però li si parla di AR non di VRay...
-
Image
pierluigi

Post by pierluigi »

Marcok wrote:
per quanto mi riguarda a me va bene AR :P

grazie ;)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

Marcok wrote:
eh era per il Pier.....Ar forever per lui ;)
  • Advertising
Post Reply