Allineare assi ad oggetto ruotato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
l0r3nzo

Allineare assi ad oggetto ruotato

Post by l0r3nzo »

Salve a tutti,
apro questo topic perchè non ho trovato risposte nè su questo forum nè su google ad una domanda che probabilmente potrà esser banale.
Io ho un oggetto inclinato di un certo tot di gradi (non so quanti) e vorrei allineare precisamente gli assi a questo oggetto; qual è la procedura per farlo (perché sono sicuro che esiste la soluzione e magari è pure semplice..).

grazie a tutti!
Attachments
Immagine2.jpg
Immagine2.jpg (23.62 KiB) Viewed 1546 times
visualtricks
Moderatore

Re: Allineare assi ad oggetto ruotato

Post by visualtricks »

ciao, mi pare che se in modalità Assi clicchi su un poligono, l'asse si allinea al centro, orientato alla normale della faccia. A quel punto uscendo dalla modalità Assi ed azzerando le rotazioni dovresti ritrovarti con l'oggetto dritto.

Altrimenti puoi farlo con l'Axis Center (Menù Mesh->Axis Center): in modalità Facce selezioni un poligono, lanci l'axis center impostato come nell'immagine e clicchi Execute.
Attachments
Schermata 2013-10-13 alle 12.08.50.jpg
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
cesgimami

Post by cesgimami »

oppure dove ci sono gli assi difianco c'è un bottoncino da mondo metti a cubo o viceversa non mi ricordo
Attachments
Acquisizione regione 9.jpg
Acquisizione regione 9.jpg (10.65 KiB) Viewed 1532 times
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
l0r3nzo

Post by l0r3nzo »

visualtricks wrote: Altrimenti puoi farlo con l'Axis Center (Menù Mesh->Axis Center): in modalità Facce selezioni un poligono, lanci l'axis center impostato come nell'immagine e clicchi Execute.
Grazie mille concittadino! ;)
  • Advertising
Post Reply