Aggiornamento c4d+vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
giulia123

Aggiornamento c4d+vray

Post by giulia123 »

Salve ragazzi, come al solito ho bisogno del vostro aiuto…ho appena installato c4d15 ho copiato tutti i plugin che erano nella 14 e li ho incollati nella 15 e anche se non riesco a mettere in italiano riferimento e tutorial, il problema grosso è aggiornare vray.
Ho richiesto la nuova chiave che mi è arrivata da sola, ovvero senza la cartella bridge come al momento dell'acquisto, di conseguenza l'ho subito posizionata nella cartella principale e aprendo cinema appare tutto perfetto come se non fosse cambiato niente ma al momento del rendering …il buio + profondo!
Non sò se sono stata contorta nello spiegare probabilmente si, quindi per evitare di incartarci mi potete dire passo dopo passo dall' aggiornamento di cinema a vray come mi devo muovere?
Premetto che è da ieri che smanetto e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi :(
62VAMPIRO

Re: Aggiornamento c4d+vray

Post by 62VAMPIRO »

Non sò se sono stata contorta nello spiegare probabilmente si,
Beh....un pò sì :lol: :lol:
quindi per evitare di incartarci mi potete dire passo dopo passo
Una volta inserita la key di Vray nella root di installazione di Cinema, vai nel sito di VrayforC4D e dalla apposita sezione scarica il Bridge corrispondente alla tua versione di Cinema (quindi nel tuo caso per la R15) e mettila nella cartella Plugins di Cinema. In altre parole reinstallalo daccapo, senza prelevarlo da altre versioni, in modo che sia una installazione, diciamo così, pulita.
Attenta che se scarichi e installi la v. 1.8 potresti avere problemi: prova, casomai scarica la versione precedente (per il momento). Se la 1.8 ti funziona a dovere, allora sei a posto così...........
nexzac

Post by nexzac »

AHHHH ma ora ho capito, vampiro se parla con le donne diventa gentile, e diminuiscono magicamente anche i puntini di sospensione :lol: :lol: :lol: :lol:
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
tomasimattia

Post by tomasimattia »

no beh è stato gentile anche con me devo preoccuparmi ?! :nono
ciciolo

Post by ciciolo »

tomasimattia wrote:no beh è stato gentile anche con me devo preoccuparmi ?! :nono
dalle mie parti si dice "cu si vardau, si sarbau" :)

trad: chi si è guardato, si è salvato.
giulia123

Post by giulia123 »

Dato che siete in tanti ad essere volenterosi…qual vray devo aggiornare per c15???Get VRAYforC4D 1.2.6 11.0
Get VRAYforC4D 1.2.6 11.5
Get VRAYforC4D 1.2.6.2d for c4d 12/13/14 (for v14 see also the additional download of the v14 preview scenes below)
giulia123

Post by giulia123 »

:( vedo aggiornamenti solo per le versioni precedenti di cinema?
Sono costretta ad installare l'ultimo vray così condannato da tutti? :-((
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

AHHHH ma ora ho capito, vampiro se parla con le donne diventa gentile, e diminuiscono magicamente anche i puntini di sospensione
:lol: :lol: :lol:
Beh....un pò di galanteria non guasta :lol: :lol:
Scarica tutte e due le versioni: la 1.2.6.2d e la 1.8. E scarica pure Vray StandAlone (che serve per la 1.8). Poi prova: installa Vray StandAlone seguendo le info che trovi nel sito di Laub (c'è da fare una piccola operazione sulla stringa del percorso) e installa la cartella VrayBridge nella cartella Plugins di Cinema. Se riscontri qualche problema, allora cancella la cartella VrayBridge relativa alla 1.8 e installa la cartella VrayBridge della 1.2.6.2d.
giulia123

Post by giulia123 »

Grazie grazie ma per ora mi accontento della versione precedente di vray che finalmente ho installato :lol:
per l'altra aspetto che voi esperti mi diate l'ok dopo averla testata ben bene :!:
:P
  • Advertising
Post Reply