Salve ragazzi, come al solito ho bisogno del vostro aiuto…ho appena installato c4d15 ho copiato tutti i plugin che erano nella 14 e li ho incollati nella 15 e anche se non riesco a mettere in italiano riferimento e tutorial, il problema grosso è aggiornare vray.
Ho richiesto la nuova chiave che mi è arrivata da sola, ovvero senza la cartella bridge come al momento dell'acquisto, di conseguenza l'ho subito posizionata nella cartella principale e aprendo cinema appare tutto perfetto come se non fosse cambiato niente ma al momento del rendering …il buio + profondo!
Non sò se sono stata contorta nello spiegare probabilmente si, quindi per evitare di incartarci mi potete dire passo dopo passo dall' aggiornamento di cinema a vray come mi devo muovere?
Premetto che è da ieri che smanetto e ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi
Non sò se sono stata contorta nello spiegare probabilmente si,
Beh....un pò sì
quindi per evitare di incartarci mi potete dire passo dopo passo
Una volta inserita la key di Vray nella root di installazione di Cinema, vai nel sito di VrayforC4D e dalla apposita sezione scarica il Bridge corrispondente alla tua versione di Cinema (quindi nel tuo caso per la R15) e mettila nella cartella Plugins di Cinema. In altre parole reinstallalo daccapo, senza prelevarlo da altre versioni, in modo che sia una installazione, diciamo così, pulita.
Attenta che se scarichi e installi la v. 1.8 potresti avere problemi: prova, casomai scarica la versione precedente (per il momento). Se la 1.8 ti funziona a dovere, allora sei a posto così...........
Dato che siete in tanti ad essere volenterosi…qual vray devo aggiornare per c15???Get VRAYforC4D 1.2.6 11.0
Get VRAYforC4D 1.2.6 11.5
Get VRAYforC4D 1.2.6.2d for c4d 12/13/14 (for v14 see also the additional download of the v14 preview scenes below)
AHHHH ma ora ho capito, vampiro se parla con le donne diventa gentile, e diminuiscono magicamente anche i puntini di sospensione
Beh....un pò di galanteria non guasta
Scarica tutte e due le versioni: la 1.2.6.2d e la 1.8. E scarica pure Vray StandAlone (che serve per la 1.8). Poi prova: installa Vray StandAlone seguendo le info che trovi nel sito di Laub (c'è da fare una piccola operazione sulla stringa del percorso) e installa la cartella VrayBridge nella cartella Plugins di Cinema. Se riscontri qualche problema, allora cancella la cartella VrayBridge relativa alla 1.8 e installa la cartella VrayBridge della 1.2.6.2d.
Grazie grazie ma per ora mi accontento della versione precedente di vray che finalmente ho installato
per l'altra aspetto che voi esperti mi diate l'ok dopo averla testata ben bene
FOLLOW US