Modellare poltrona conferenze

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
nrik

Modellare poltrona conferenze

Post by nrik »

Buongiorno a tutti, sto cercando di modellare questa poltrona, ma sono abbastanza indietro per quanto riguarda gli smussi in questi casi... qualcuno che mi consiglia la retta via? grazie in anticipo..

http://www.olivoegroppo.it/pages/italia ... ctoria.php#

p.s. ho fatto tutto partendo da spline + loft, i materiali e la luce logicamente sono messi più che al volo...
Attachments
Schermata 2013-11-22 alle 11.21.39.jpg
Schermata 2013-11-22 alle 11.21.39.jpg (32.94 KiB) Viewed 654 times
nrik

Re: Modellare poltrona conferenze

Post by nrik »

up! 8-)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Scusa, ma non ho capito quale problema riscontri.....Gli smussi? Ok, ma quali? Bracciolo, seduta o cosa? Eppoi, se c'entrano gli smussi, proprio in questi giorni un'altro utente ha chiesto info a riguardo: recupera la discussione e vedi se ti può essere utile..........
nrik

Post by nrik »

62VAMPIRO wrote:Scusa, ma non ho capito quale problema riscontri.....Gli smussi? Ok, ma quali? Bracciolo, seduta o cosa? Eppoi, se c'entrano gli smussi, proprio in questi giorni un'altro utente ha chiesto info a riguardo: recupera la discussione e vedi se ti può essere utile..........
Fondamentalmente il problema è che negli angoli mi si accavallano gli smussi e non riesco a creare uno spigolo bello smussato che da l idea dell imbottitura, ho provato anche la via del cubo modellato grezzo e messo in una hyperburbs, ma raggiungo un risultato peggiore. La discussione dell alto utente l ho letta ma non mi è servita praticamente a nulla
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ho provato anche la via del cubo modellato grezzo e messo in una hyperburbs, ma raggiungo un risultato peggiore
Ma questa è la strada più giusta: se non ti riesce è perchè probabilmente non operi nella giusta maniera. Una volta fatto il cubo e dimensionato come deve essere, lo devi suddividere in modo adeguato e poi metterlo in una HyperNURBS. Oppure puoi renderlo poligonale ed usare il Magnet, oppure puoi operare dei tagli con il Knife e poi metterlo in HyperNURBS: modi ce ne sono più d'uno e non essendoci un modo solo e anche difficile consigliarti poichè noi da qui (davanti al ns di pc) non possiamo sapere quello con cui hai più confidenza..............
nrik

Post by nrik »

62VAMPIRO wrote:
ho provato anche la via del cubo modellato grezzo e messo in una hyperburbs, ma raggiungo un risultato peggiore
Ma questa è la strada più giusta: se non ti riesce è perchè probabilmente non operi nella giusta maniera. Una volta fatto il cubo e dimensionato come deve essere, lo devi suddividere in modo adeguato e poi metterlo in una HyperNURBS. Oppure puoi renderlo poligonale ed usare il Magnet, oppure puoi operare dei tagli con il Knife e poi metterlo in HyperNURBS: modi ce ne sono più d'uno e non essendoci un modo solo e anche difficile consigliarti poichè noi da qui (davanti al ns di pc) non possiamo sapere quello con cui hai più confidenza..............
Penso che uno studio adeguato delle hypernurbs mi risolva il problema... Ti ringrazio per ora, se ho problemi posterò qualche img :)
  • Advertising
Post Reply