Modellare poltrona conferenze
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Modellare poltrona conferenze
http://www.olivoegroppo.it/pages/italia ... ctoria.php#
p.s. ho fatto tutto partendo da spline + loft, i materiali e la luce logicamente sono messi più che al volo...
- Attachments
-
- Schermata 2013-11-22 alle 11.21.39.jpg (32.94 KiB) Viewed 653 times
Re: Modellare poltrona conferenze
Fondamentalmente il problema è che negli angoli mi si accavallano gli smussi e non riesco a creare uno spigolo bello smussato che da l idea dell imbottitura, ho provato anche la via del cubo modellato grezzo e messo in una hyperburbs, ma raggiungo un risultato peggiore. La discussione dell alto utente l ho letta ma non mi è servita praticamente a nulla62VAMPIRO wrote:Scusa, ma non ho capito quale problema riscontri.....Gli smussi? Ok, ma quali? Bracciolo, seduta o cosa? Eppoi, se c'entrano gli smussi, proprio in questi giorni un'altro utente ha chiesto info a riguardo: recupera la discussione e vedi se ti può essere utile..........
Ma questa è la strada più giusta: se non ti riesce è perchè probabilmente non operi nella giusta maniera. Una volta fatto il cubo e dimensionato come deve essere, lo devi suddividere in modo adeguato e poi metterlo in una HyperNURBS. Oppure puoi renderlo poligonale ed usare il Magnet, oppure puoi operare dei tagli con il Knife e poi metterlo in HyperNURBS: modi ce ne sono più d'uno e non essendoci un modo solo e anche difficile consigliarti poichè noi da qui (davanti al ns di pc) non possiamo sapere quello con cui hai più confidenza..............ho provato anche la via del cubo modellato grezzo e messo in una hyperburbs, ma raggiungo un risultato peggiore
Penso che uno studio adeguato delle hypernurbs mi risolva il problema... Ti ringrazio per ora, se ho problemi posterò qualche img62VAMPIRO wrote:Ma questa è la strada più giusta: se non ti riesce è perchè probabilmente non operi nella giusta maniera. Una volta fatto il cubo e dimensionato come deve essere, lo devi suddividere in modo adeguato e poi metterlo in una HyperNURBS. Oppure puoi renderlo poligonale ed usare il Magnet, oppure puoi operare dei tagli con il Knife e poi metterlo in HyperNURBS: modi ce ne sono più d'uno e non essendoci un modo solo e anche difficile consigliarti poichè noi da qui (davanti al ns di pc) non possiamo sapere quello con cui hai più confidenza..............ho provato anche la via del cubo modellato grezzo e messo in una hyperburbs, ma raggiungo un risultato peggiore

-
- Advertising
FOLLOW US