Piegare-Deformare un gruppo di oggetti.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gerod

Piegare-Deformare un gruppo di oggetti.

Post by gerod »

Cio a tutti raga ci si "riscrive" :lol:

Premessa
Ho modellato un portachiavi composto da testa in metallo, cinturino e anello per inserire le chiavi.
Ebbene... i tre elementi li ho realizzati in tre file diversi con l'intento di assemblarli in un secondo tempo come fa di fatto l'azienda per cui sto sviluppando il modello 3D.
E qui mi sono accorto, FORSE, di aver fatto un errore di concetto nella modellazione del cinturino.
Ecco come ho proceduto: senza entrare nel dettaglio della sua modellazione immaginate questo cinturino come un rettangolo stretto e lungo composto da due rettangoli stretti e lunghi sovrapposti perché mi debbono creare un leggero scalino ai bordi. Sul rettangolo superiore sono poggiati dei rombi a creare una trama regolare.
Il tutto inserito in un oggetto nullo per raccogliere i vari componenti.

Problema
A questo punto ho pensato: bene... ora piego in due questo cinturino come da portachiavi originale.
Non riuscendovi ho pensato che non si possono piegare oggetti multipli e annidati.

Ho dedotto bene :( o posso sperare che qualcuno mi venga in soccorso per fare ciò che mi eviterebbe di rimodellare? :?

Grazie anticipatamente.

PS. Se necessario posso allegare il file C4D. Non vi sono ne tag ne plug ins di terze parte. Solo C4D.
visualtricks
Moderatore

Re: Piegare-Deformare un gruppo di oggetti.

Post by visualtricks »

devi mettere il deformatore e il gruppo sotto uno stesso nullo, in quella maniera il deformatore agisce su tutto l'oggetto raggruppato.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
gerod

Re: Piegare-Deformare un gruppo di oggetti.

Post by gerod »

Grazie Visual... avevo già trovato la soluzione nell'attesa di qualche risposta come la tua che puntualmente è arrivata a darmi conforto.
Grazie ;)

Ti e vi aggiorno sugli sviluppi... :)
  • Advertising
Post Reply