Torniamo ai Wip...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Torniamo ai Wip...
Sto usando cinema 9,e devo dire che è stupenda come evoluzioni sulla modellazione,ora riesco a realizzare superfici piu curve,piu morbidi e piu precise...
Ho deciso di fare un auto,anche xchè credo che sia una delle cose che richiede tante varie tecniche,quindi il miglior modo di ricominciare:)
Vi posto un wip...attendo congisli e commenti...l'auto è la nuova Bmw Serie 1...
ciao raga,alla prox!
- masterzone
- Site Admin
Re: Torniamo ai Wip...
Sono pienamente d'accordo.DG_Art wrote:Ho deciso di fare un auto,anche xchè credo che sia una delle cose che richiede tante varie tecniche...
Da quando mi sono (appena) cimentato nella modellazione di un auto ho capito che la varietà degli strumenti da utilizzare rientravano principalmente in un discorso di conoscenza delle funzioni del programma....ecco perchè ho comprato BIG ONE!

Ne approfitto DG_Art per farti una domanda riguardo la modellazione:
come fai per realizzare gli "spigoli" di una parte dell'auto? Voglio dire, come rendere "appuntito", ad esempio, un oggetto "cofano" modellato per punti con un HyperNurbs quando il profilo di queste parti hanno un finale curvo?
Complimenti.
Re: Torniamo ai Wip...
beh ci sono 2 metodi (almeno che io conosca)...per rendere netti gli angoli o (come faccio ora,molto piu realistici)morbidi e non netti...Geek wrote:Sono pienamente d'accordo.DG_Art wrote:Ho deciso di fare un auto,anche xchè credo che sia una delle cose che richiede tante varie tecniche...
Da quando mi sono (appena) cimentato nella modellazione di un auto ho capito che la varietà degli strumenti da utilizzare rientravano principalmente in un discorso di conoscenza delle funzioni del programma....ecco perchè ho comprato BIG ONE!
Ne approfitto DG_Art per farti una domanda riguardo la modellazione:
come fai per realizzare gli "spigoli" di una parte dell'auto? Voglio dire, come rendere "appuntito", ad esempio, un oggetto "cofano" modellato per punti con un HyperNurbs quando il profilo di queste parti hanno un finale curvo?
Complimenti.
1)Selezionare gli edge dell'angolo,interrompere il Phong Tag ed applicare il peso nurbs al 100%
2)Fare un taglio all'estremità per cosi fare una superficie non netta,ma curva e morbida...
ciao ciao!;)
sei troppo gentile,grazie millebeppeg wrote:Il dettaglio del parafango evidenzia ancora di + la tua bravura, ma soprattutto la pulizia e precisione nella modellazione, sono in ammirazione, complimenti
P.S. mi sembra che 3dAttak abbia indetto un concorso di speed-modelling, partecipi?

Per il concorso non penso di parteciparvi...non ho molto tempo in questo momento...

-
- Advertising
FOLLOW US