Texture parquet rovere decapè
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Texture parquet rovere decapè
per un progetto che sto sviluppando ho l'esigenza di renderizzare un ambiente in cui ci sono alcune pareti e soffitti rivestiti in rovere decapè. Ho molte texture di legni e di parquet (anche alcune della Arroway) ma la particolarità di questo tipo di rovere è che ha dei riflessi argentati che non so proprio come creare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!
Re: Texture parquet rovere decapè
ti posto uno screenshot d'esempio
hai per caso delle immagini di esempio del risultato finale che vorresti, o anche qualche link?
-
grazie @nexzac per la risposta, proverò a giocare un po' con la texture come mi hai mostrato. Sicuramente se usassi VRay avrei più controllo sulla texture, vero?
grazie anche @eros...la texture che vorrei ottenere è all'incirca questa: il "problema" è che ho delle viste nelle quali il materiale si vede in modo radente per cui è importante far rendere bene il rilievo delle fibre del legno e il loro riflesso bianco/argento.
- Attachments
-
- AECU4101big.jpg (28.37 KiB) Viewed 1173 times
ah ops, scusami devo aver dato per scontato usassi vray anche se non siamo nella sezione sua...sorry, beh cmq, se lo usi nei materiali è sicuramente più avanzato di c4d (secondo me)gigisantoro wrote:grazie @nexzac per la risposta, proverò a giocare un po' con la texture come mi hai mostrato. Sicuramente se usassi VRay avrei più controllo sulla texture, vero?

-
Lo so...devo mettermi lì con santissima pazienza, dimenticare tutto quel (poco) che so, e imparare VRay.nexzac wrote:ah ops, scusami devo aver dato per scontato usassi vray anche se non siamo nella sezione sua...sorry, beh cmq, se lo usi nei materiali è sicuramente più avanzato di c4d (secondo me)gigisantoro wrote:grazie @nexzac per la risposta, proverò a giocare un po' con la texture come mi hai mostrato. Sicuramente se usassi VRay avrei più controllo sulla texture, vero?
Il fatto è che devo farlo da autodidatta e ci vuole sicuramente tempo...ma lo farò! Per il bene dei miei render ma lo farò!

-
- Advertising
FOLLOW US