bodypaint e dimensione texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: bodypaint e dimensione texture

Post by nexzac »

considera che BP lo sto usando da poco tempo leggermente più a fondo, ma è abbastanza sconosciuto anche per me, ma girovagando nei menù e con l'aiuto della guida se ne viene fuori senza troppi intoppi, non da meno la quintalata di materiale che trovi su youtube :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
enzo_87

Re: bodypaint e dimensione texture

Post by enzo_87 »

sia se usi il wizard che se lo fai manualmente dovrai inserire una dimensione della tela (nel wizard di default è di 1024 mi pare)

in questo video che ho postato proprio sta mattina a un altro utente ho fatto i passaggi che faccio di solito in BP, se possono esserti utili (almeno x la creazione della texture e la dimensione)
:) in genere vado di manuale, seguendo le videopillole, anche io ho iniziato da poco e non sapevo si potesse aumentare la tela :roll: (o mi è scappata la cosa)
la tela la puoi aumentare o dal comando "dimensione tela" (vedi screenshot) oppure lo fai in ps, mantenendo le proporzioni. se hai una texture da 1024, la porti al doppio in 's a 2048, hai più pixel ma la posizione dell'uv è la stessa, così hai più pixel nella stessa "area" (spero di essermi spiegato bene)
perfetto!!! grassie :) :oops:
  • Advertising
Post Reply