Riflessione personale...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ciciolo

Re: Riflessione personale...

Post by ciciolo »

Ryoma wrote:Ok Alex, però cicciolo ha ragione, adesso se ti ABBONI a Adobe e dopo un mese o un anno non rinnovi ti ritrovi senza software!
E penso che dopo un anno che lavori con la CC, tornare alla cs3...bè, qualche problemino potrebbe esserci!
LA msa di Cinema è la cosa più corretta e vicina a quello che prospetti tu, se non rinnovi, almeno ti tieni l'ultima versione che hai "aggiornato"!
Certo, se calassero un po' il costo farebbero la felicità di molti utenti...
Però, anche lì....forse Maxon è ancora una delle più economiche sul mercato...

Comunqe, tornando sul discorso, io credo che le implementazioni fatte nelle ultime relase di Cinema siano state ben fatte, parlo anche solo dello sculpting! solo che l'esclamazione che ti venie più immediata è sempre :"ERA ORA!!!!"
Ad esempio, adesso ho visto l'ultimo estensione di the foudry per modo...boleane procedurali per modellazione hard surface http://community.thefoundry.co.uk/store ... eshfusion/
Ecco, questa è una innovazione!!! che cosa aspettano in maxon a fare una roba simile???? tanto più che le boleane di Cinema fanno cagare a spruzzo!!!!

Ryo
A proposito della adobe, perfetto. Pensa solo a chi oggi apre un' attività: o sceglie gimp (o similari) o si consegna mani e piedi ad adobe.

Molto interessante il video che hai linkato, anche se non esattamente regalato...
tomasimattia

Post by tomasimattia »

nella versione 7 di modo hanno fatto un bel passo avanti! la cosa che mi lascia stupito è il costo del singolo programma, molto interessante. Se continuano con questi addon praticamente unici diventerà un programma che farà concorrenza a molto altri software in uso da anni!
myskin

Post by myskin »

Ryoma wrote:Ok Alex, però cicciolo ha ragione, adesso se ti ABBONI a Adobe e dopo un mese o un anno non rinnovi ti ritrovi senza software!
E penso che dopo un anno che lavori con la CC, tornare alla cs3...bè, qualche problemino potrebbe esserci!
LA msa di Cinema è la cosa più corretta e vicina a quello che prospetti tu, se non rinnovi, almeno ti tieni l'ultima versione che hai "aggiornato"!
Certo, se calassero un po' il costo farebbero la felicità di molti utenti..
Ryo
D'accordissimo! Tra l'altro una volta che la cosa prende piede il prezzo tenderebbe ad alzarsi, "incravattando" ulteriormente gli utenti a bassa capacità di spesa, tipo freelancer. Gli utenti "discontinui" poi si troverebbero nuove relase magari con nuovi tools da imparare da zero anziché il software "tuo" stra-rodato.. mettici pure il cloud dove i tuoi dati vengono messi chissà dove e chi controlla "il rubinetto" ti controlla e il quadro è completo! ://
No no! Preferisco acquistare il sw.. che almeno resta mio. :mrgreen: oh, Maxon, non farci brutti scherzi eh?! :nono
Ryoma wrote: ..tanto più che le boleane di Cinema fanno cagare a spruzzo!!!!
..e qui ritorniamo alla fluidodinamica!! Ahah! :lol:
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Si stanno orientando tutti sul "cloud computing". Per ora è solo archiviazione o licenze ma verrà un giorno in cui non installeremo neanche il software sul pc. (vedi felix render con maxwell)
  • Advertising
Post Reply